News

Brillano i colori della Luino alla regata interregionaledi Genova

martedì 17 Aprile 2012

Brillano i colori della Luino alla regata interregionaledi Genova

LUINO, 17 aprile 2012 – Trasferta ligure per la Canottieri Luino presente alla regata interregionale svoltasi domenica 15 aprile a Genova Prà, aperta a tutte le categorie ed alle Società di altre regioni. Folta la partecipazione con oltre 800 atleti di 45 club provenienti, oltre che dalla Liguria, da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia. Il team giallo-blu schierato quasi al completo con ben 37 equipaggi e 54 atleti gara, per una giornata intensa di regate, ricca di tante emozioni e soddisfazioni suggellata con un cospicuo bottino di medaglie: 4 ori, 15 argenti e 7 bronzi.

Splendide vittorie per il 7,20 di Matteo Montorsi (Allievo C) e quello di Andrea Muraca (Cadetto), il Quattro Senza Junior di Jacopo Arioli, Gregory Gaeti, Riccardo Giudici, Matteo Rossi, il Singolo Pesi Leggeri di Marco Lissoni, dominatori incontrastati delle loro finali nel corso delle quali non hanno lasciato margini d’attacco agli avversari.

Quindici le meritatissime medaglie d’argento conquistate poi dagli agguerriti atleti luinesi, autori di avvincenti e combattutissime regate, alcune delle quali definite al photo-finish. Secondo gradino del podio per i 7,20 di Oleksandra Ivasenko (Allieva B), Alessandro Garippa e Lorenzo Paparelli (Allievi C), Martino Natuzzi (Cadetto), per i Singoli di Elisa Garippa e Andrea Pulcrano (Ragazzi), Davide e Daniele Venturino (Junior), per i Doppi di Riccardo Bouehi-Alessandro Columpsi (Allievi C), Andrea Muraca-Matteo Montorsi (Cadetti), Elisa Garippa-Erika Olita e quello di Gregory Gaeti-Riccardo Giudici (Ragazzi), Jacopo Arioli-Matteo Rossi e quello di Stefano Bianchi-Daniele Venturino (Junior), Marco Lissoni-Simone Rodini Canottieri Bissolati (Senior).

I colori giallo-blu hanno continuato a brillare sulle acque genovesi senza sosta fino alle ultime regate, arricchendo il medagliere societario con altri 6 bellissimi bronzi. Terzo posto quindi per i 7,20 di Gabriele Muraca (Allievo B, per i Singoli di Erika Olita (Ragazzi), Stefano Bianchi (Junior), Davide Mascaro (Esordienti), per il Doppio di Fabio Maffiola-Luca Pozzi (Allievi C) e per il Quattro Cadetti di Alessandro Garippa, Fabio Maffiola, Martino Natuzzi, Lorenzo Paparelli.

Fuori dal podio, ma disputando buone prove, hanno contribuito all’ottimo risultato complessivo della squadra, i 7,20 di Edoardo Baggiolini (Allievo B), Federica Lattuada (Allieva C), Paolo Cerutti, Beatrice Minazzi (Cadetti), il Singolo di Gianluca Gambacorta (Ragazzi), classificatisi al quarto posto. Quinta posizione invece per il 7,20 di Alessandro Nardi (Allievo B), Ilaria Buscaino (Cadetta), il Singolo Pesi Leggeri di Davide Venturino e il Quattro Cadetti di Riccardo Bouehi, Alessandro Columpsi, Paolo Cerutti, Luca Pozzi. Sesto posto infine per i 7,20 di Alex Minazzi (Allievo B), Andrea Hemmerle (Cadetto) al suo esordio in una competizione ed il Singolo di Martina Zanini (Ragazzi).

Per la Canottieri Luino quindi un positivo risultato di squadra di buon auspicio per il prossimo appuntamento remiero che vedrà gli atleti giallo-blu impegnati il 21 e 22 aprile nel 2° Meeting Nazionale di Varese.

Antonella Manzo