News

Domani la consegna del Collare d’Oro al Merito Sportivo

martedì 17 Aprile 2012

Domani la consegna del Collare d’Oro al Merito Sportivo

ROMA, 17 aprile 2012 – Domani, mercoledì 18 aprile, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano conferirà a tre importanti società remiera il Collare d’Oro al Merito Sportivo. Per il 2009 il riconoscimento è andato alla Società Canottieri Garda Salò (anno di fondazione 1891), per il 2010 alla Società Canottieri Irno (1910) ed infine, per il 2011, conferimento alla Società Canottieri Limite (1861).

E’ il primo Collare per una società della provincia di Salerno. L’alfiere incaricato di portare il labaro della società diretta da Alfonso Sansone sarà Laura Schiavone, che, con un oro e due argenti ai Mondiali, un oro, due argenti e un bronzo agli europei, dodici titoli italiani e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, è l’atleta di punta del Circolo Canottieri Irno. Soddisfazione anche per la Canottieri Limite e per la Canottieri Garda Salò, che quest’anno compiono rispettivamente 151 e 121 anni. Insieme ai dirigenti di questi sodalizi, ci sarà anche il Presidente FIC Enrico Gandola.

Alla cerimonia di conferimento dell’onorificenza, che si terrà nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico a Roma, interverrà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, con il Ministro dello Sport, Piero Gnudi, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Rai2 alle 9,30.