News

PL: l’analisi di Giuseppe Polti

domenica 15 Aprile 2012

PL: l’analisi di Giuseppe Polti

PIEDILUCO, 15 aprile 2012 – Il CT dei Pesi Leggeri, Giuseppe Polti, spiega il valore del Memorial d’Aloja per la sua squadra in proiezione olimpica.

“Come avevo anticipato, i miei ragazzi sono reduci da carichi di lavoro piuttosto importanti. Durante l’inverno ed anche in quest’ultimo mese, non abbiamo mai abbassato la guardia ed il Memorial d’Aloja mi è servito per valutare, nel complesso, lo stato di forma in vista delle prove di Coppa del Mondo.
Nel doppio e nel quattro senza, ho scelto di gareggiare nella categoria Senior per confrontarci con avversario di maggior spessore e per non stressare troppo gli atleti con il peso.

Abbiamo incontrato equipaggi più avanti nella preparazione, perché ancora alla ricerca dei pass olimpici, e condizioni del lago non propriamente favorevoli a causa del penalizzante vento contro. Il quattro senza mi è piaciuto per lo spirito con cui ha affrontato le prime due gare, poi si è dovuto arrendere ieri pomeriggio in batteria a tre avversari molto tosti. Nel doppio, Elia si è adattato a due palate differenti, quella di Pietro e di Lorenzo. Bertini ha dimostrato di essere in ripresa dopo i problemi di ernia, Ruta è in forte crescita e buone sono state anche le prove di La Padula. Globalmente, l’impegno profuso è stato buono. Ora andremo a Belgrado tra 3 settimane con l’obiettivo di registrare ulteriori passi in avanti sotto il profilo della condizione”.