News

Memorial d’Aloja: domani l’ultima sessione di finali

sabato 14 Aprile 2012

Memorial d’Aloja: domani l’ultima sessione di finali

PIEDILUCO, 14 aprile 2012 – Dopo le finali, a Piediluco pomeriggio dedicato alla seconda sessione di batterie del Memorial d’Aloja. Nel doppio vittorie per gli azzurri Battisti e Sartori (miglior tempo 6’22”12), oggi giustizieri dei francesi Bahain e Berrest, gli Under 23 Cagna e Ferracci e per i greci Angelopoulos e Dafnis. In finale, domattina alle 9, si allineeranno anche Bertini-Luini, Barbaro Micheletti e Venier-Raineri.

Bis anche per il quattro senza (Capelli, Tranquilli, Agamennoni, Palmisano) che in volata precede Francia 1 e Svizzera. Non ce la fanno i pesi leggeri Danesin, Miani, Caianiello e Goretti: Francia 2, Repubblica Ceca e Serbia chiudono nel giro di un secondo.

Carboncini e Mornati si piazzano nuovamente alle spalle dei francesi Chardin e Mortelette nel due senza, nell’altra batteria vince il Sudafrica.

Due barche azzurre avanzano nel quattro di coppia. Paonessa, Fossi, Stefanini e Galtarossa giungono terzi dietro a Svizzera e Repubblica Ceca; Fois, Molteni, Dal Pra’ e Mulas sono preceduti da Francia e Repubblica Ceca.

Nel doppio donne, miglior tempo assoluto per Colombo e Schiavone, che si aggiudicano senza problemi la propria regata. Wurzel e Bertolasi compiono il loro dovere nel due senza femminile senza soffrire e seguendo, all’arrivo, Croazia ed Argentina. Con loro nella finalissima ci saranno anche le sorelle Lo Bue e Arcangiolini-Ondoli, giunte nell’ordine alle spalle della Francia nell’altra batteria. Ai nastri di partenza della finale del singolo, in virtù del secondo posto di oggi pomeriggio dietro il francese Marteau, anche Domenico Montrone. Avanza anche Gabriella Bascelli, oggi terza ed al traguardo dopo la svedese Svensson e la lituana Vistartaite.

Dopo il bronzo nel doppio “pesante”, Ruta si qualifica agevolmente alla finale del singolo leggero, specialità in cui è vicecampione del mondo. Insieme a lui, centra l’obiettivo anche Livio La Padula In finale, nella specialità del quattro senza Pesi Leggeri, entrano Nicoletti, Sapino, Zaharia e Pinca (3°).

Nella foto: Carboncini e Mornati