News

Internazionale Adaptive: il mondo a Gavirate!

giovedì 12 Aprile 2012

Internazionale Adaptive: il mondo a Gavirate!

GAVIRATE, 12 aprile 2012 – Mancano solo due settimane alla grande manifestazione che riunirà a Gavirate il meglio del canottaggio adaptive proveniente da tutto il mondo. Quest’anno si può già parlare in effetti di una eccezionale edizione della Regata Internazionale Adaptive perché risultano ben 17 le nazioni che ad oggi hanno confermato la loro partecipazione!

Italia, Irlanda, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Olanda, Canada, Cina, Brasile, Portogallo, Russia, Australia, Ungheria, Ucraina e Israele: sono queste infatti le rappresentative nazionali che prenderanno parte alle gare di Gavirate dal 27 al 29 Aprile 2012.

Il programma delle regate prevede competizioni riservate a quattro categorie differenti: quattro con LTA (sette iscritti), doppio TA (9 iscritti), singolo A maschile (10 iscritti), singolo A femminile (9 iscritti) e singolo TA maschile (5 iscritti), per un totale di 40 imbarcazioni e 77 atleti gareggianti.

Non va dimenticata anche la concomitanza con le regate Master (Internazionale) e Cadetti (Regionale), entrambe in programma nelle stesse date. “Ora non ci resta che darvi appuntamento numerosissimi a Gavirate sulle rive del nostro lago, per assistere a queste fantastiche manifestazioni e siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà” è il commento del presidente della Canottieri Gavirate Pierumberto Perucchini.


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate