Tra Piediluco e Pra': che week end per la Liguria


GENOVA, 11 aprile 2012 - Sarà un week end particolarmente ricco di appuntamenti per il canottaggio ligure. A Pra', a partire dalle 9:30 di domenica prossima, ci sarà un'importante regata interregionale organizzata dal Rowing Club Genovese in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.C. Liguria e le società Canottieri Argus, Canottieri Sampierdarenesi, Canottieri Santo Stefano al Mare, Canottieri Velocior 1883, L.N.I. Savona, Sestri Levante e Sestri Ponente, Sportiva Murcarolo e Yacht Club Italiano. Nell'occasione si confrontano ben 680 atleti tesserati per 45 club appartenenti a 8 regioni (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Sicilia). Sono, pertanto, previste 138 gare con nove ore complessive di regate senza alcun intervallo. Il campo di regata genovese si prepara ad accogliere una vera e propria invasione di atleti, tecnici e dirigenti caratterizzandosi ancora una volta come meta gradita per i sodalizi delle regioni limitrofe e non.

C'è attesa anche per la 26a edizione del Memorial d'Aloja che si svolgerà sul lago di Piediluco e sarà un test atteso da molti addetti ai lavori con uno sguardo già proiettato a Coppa del Mondo, Mondiali giovanili ed Olimpiadi. Da venerdì, infatti, saranno all'opera diversi canottieri liguri. Paolo Perino (Fiamme Gialle) gareggerà in doppio assieme a Simone Venier. Davide Mumolo (Can. Elpis) sarà singolista nella categoria Junior. Folta la rappresentanza femminile della nostra Regione con Veronica Paccagnella (Can. Sampierdarenesi), Denise Zacco (Sportiva Murcarolo) e la Junior Bianca Pelloni (Speranza Pra') impegnate in barca corta (doppio) o lunga (quattro di coppia) tra sabato e domenica.


Matteo Oneto
Ufficio Stampa FIC Liguria

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.