News

Londra 2012: Insieme per un’emozione” con Galtarossa”

mercoledì 4 Aprile 2012

Londra 2012: Insieme per un’emozione” con Galtarossa”

ROMA, 04 aprile 2012 – “Mi presento, sono Rossano e ho iniziato l’agonismo nello sport del remo quando avevo 13 anni. Da allora mi sono sempre allenato duramente e questo è l’anno della mia sesta Olimpiade”. Si presenta così Rossano Galtarossa a “Insieme per una grande emozione”, la campagna lanciata da Samsung per avvicinare le persone agli sport olimpici. “Se guardo alla mia storia sportiva, posso dire di aver raccolto moltissimo: quattro medaglie olimpiche, compreso un oro, sono un gran risultato! Insomma, sono abituato fin troppo bene, perciò non posso pensare di andare a Londra e accontentarmi di partecipare”.

Il gruppo di sportivi comprende anche campioni della scherma Aldo Montano e Valentina Vezzali, il nuotatore Luca Dotto e la tuffatrice Tania Cagnotto, il capitano della squadra italiana di pallanuoto maschile Stefano Tempesti, Silvia Salis ed Elisa Santoni, campionesse rispettivamente nelle discipline del martello e della ginnastica ritmica, Clemente Russo, pugile italiano di fama mondiale ed infine la campionessa paralimpica di equitazione Sara Morganti.

Gli atleti prenderanno parte a diverse iniziative, a cominciare dal roadshow organizzato dal Coni, che toccherà 4 città, Torino, Milano, Roma e Palermo, nei weekend del 19 e 26 maggio e dell’8 e 14 giugno: appuntamenti che daranno a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere i campioni dello sport prima della loro partenza per Londra.

Sul sito internet creato appositamente per l’iniziativa – www.samsung.it/olimpiadi – è possibile accedere a tutte le informazioni e, anche grazie al profilo Facebook di Samsung (www.facebook.com/#!/samsungitalia), seguire in tempo reale gli appuntamenti con gli atleti dell’Italia Samsung Team.