Almanacco / News

Appello messaggio di carattere sport-culturale

giovedì 29 Marzo 2012

Appello messaggio di carattere sport-culturale

MILANO, 29 marzo 2012 – Lo storico e giornalista Ferruccio Calegari rivolge un appello di carattere sportivo-culturale in merito a una ricerca condotta da un docente universitario sul rapporto esistente tra D’Annunzio e lo sport. Pubblichiamo, pertanto, il suo messaggio rivolto alle società remiere italiane.

Un docente universitario di storia dello sport sta realizzando una pubblicazione su D’Annunzio e lo sport, con logico particolare riferimento al canottaggio. Mi è stato richiesto – data la notoria apertura del Poeta verso lo sport e le società di canottaggio – se fosse possibile avere delle documentazioni dalle singole Società che ne sono state onorate, possibilmente con la riproduzione del documento di dedica, corredato, dove ci sono, anche dalle specifiche note storiche.

E’ evidente che nella riproduzione dei documenti sarà citata anche la Società che aveva ricevuto la dedica. Sperando di non arrecare troppo fastidio, si prega di trasmettere con cortese urgenza dette documentazioni all’indirizzo mail [email protected].

Ringraziando, saluto cordialmente gli amici,

Ferruccio Calegari