News

Piediluco: i protagonisti della prima giornata

sabato 24 Marzo 2012

Piediluco: i protagonisti della prima giornata

PIEDILUCO, 24 marzo 2012 – Prima giornata di regate a Piediluco in occasione del Meeting Nazionale d’apertura della stagione olimpica dove si confrontano 707 equipaggi (oltre 1000 atleti) in rappresentanza di 109 società.
Nel singolo Senior è Gabriele Cagna (Fiamme Gialle) a registrare il miglior tempo (7’10’’40) in semifinale: è l’atleta cremonese allenato da Franco Cattaneo a vincere insieme a Rossano Galtarossa (Can. Padova), Domenico Montrone (Fiamme Gialle) e Francesco Cardaioli (Can. Padova). Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) realizza la miglior prestazione nel singolo femminile (terza nella sua semifinale Gabriella Bascelli), dall’altra parte successo dell’under 23 Alessandra Patelli (Sile Treviso). Sancassani e Patelli passano in finale anche nel doppio, specialità in cui si affermano anche Giada Colombo (Tritium) e Laura Schiavone (Irno).

I finanzieri Romano Battisti e Alessio Sartori confermano le buone prestazioni della batteria e si impongono anche in semifinale con il tempo di 7’06’’30 davanti ai compagni di club Francesco Fossi e Matteo Stefanini. Vincono anche i Pesi Leggeri Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) ed Elia Luini (Aniene) sui finanzieri Mario Paonessa e Paolo Perino. Bene Niccolò Mornati (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro): si qualificano agevolmente per la finale del due senza, convincono anche Luca Agamennoni e Andrea Tranquilli (Fiamme Gialle). Tutto facile anche per Sara Bertolasi e Claudia Wurzel (Canottieri Lario) nel due senza: l’altra batteria vede protagonista la Canottieri Flora di Tamara Bernio e Lucia Feltroni.

Come da previsione Pietro Ruta (Marina Militare), Andrea Micheletti (Can. Gavirate), Enrica Marasca (Marina Militare) ed Erika Bello (Can. Civitavecchia) fanno loro le semifinale del singolo pesi leggeri. Ruta passa all’incasso anche nel doppio con la Padula, quattro secondi a Babboni e Cereda (Marina Militare), mentre nell’altra semifinale sul filo di lana si impongono Edoardo Margheri (Baldesio) e Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) su Simone Molteni (CUS Pavia) e Andrea Fois (CUS Pavia). Nel due senza, ancora Marina con Matteo Gragnaniello e Catello Amarante (un secondo sulla Forestale di Tuccinardi-Gallo) mentre il CN Stabia sorride grazie ai suoi under 23 Vincenzo Serpico e Francesco Schisano.

Domani finali a partire dalle ore 8, diretta su RaiSport1 dalle 10:30 alle 14.

Nelle immagini: Gabriele Cagna e Elisabetta Sancassani (Foto Cecchin)