News

3 ori ed un bronzo per la Luino a Monate

venerdì 23 Marzo 2012

3 ori ed un bronzo per la Luino a Monate

LUINO, 23 marzo 2012 – Dopo l’impegno della scorsa settimana con le regate riservate a Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior ed Esordienti, si è aperta anche per i più piccoli la stagione agonistica 2012. Il Lago di Monate, nuovamente protagonista, ha ospitato domenica 18 marzo la Regionale per Allievi, Cadetti e Master: quasi 600 gli atleti impegnati provenienti, oltre che dalla Lombardia anche dal Canton Ticino, per un appuntamento che si è rivelato un importante banco di prova per testare la preparazione dei giovanissimi atleti. Undici gli equipaggi schierati dalla Canottieri Luino per l’occasione, alcuni dei quali al loro esordio assoluto in una competizione, che hanno dato vita a sfide molto avvincenti.

Nella categoria Cadetti specialità 7,20, emozione per l’oro di Andrea Muraca resosi protagonista di bella regata nelle quale ha dimostrato una buona condotta di gara a difesa del proprio piazzamento per conquistare il metallo più prezioso. Risultato per Andrea che riscatta il quinto posto ottenuto nel Quattro di Coppia, equipaggio misto con la Canottieri Milano. Tra gli altri piazzamenti quinto e sesto posto rispettivamente per il Doppio di Ilaria Buscaino-Beatrice Minazzi ed il 7,20 di Paolo Cerutti, impegnati in batterie particolarmente competitive.

Negli Allievi C, primo al traguardo e medaglia d’oro per il Doppio di Matteo Montorsi e Lorenzo Paparelli, dominatore assoluto della propria finale. Soddisfazione anche per bronzo di Riccardo Bouehi nel 7,20, ottenuto al termine di una regata dai ritmi molto sostenuti. Podio sfiorato e quarta posizione per il Quattro di Coppia di Alessandro Columpsi, Alessandro Garippa, Fabio Maffiola, Luca Pozzi: i giovani atleti giallo-blu hanno contrastato egregiamente i propri avversari senza mai desistere dal contendere, fino alle battute finali, l’ambito traguardo. Sesto posto invece per il 7,20 di Alessandro Pioppo e settimo per il Doppio di Gaia Langella e Federica Lattuada, armo quest’ultimo alla sua prima esperienza in una manifestazione di questo tipo, che ben ha saputo vincere l’emozione dimostrando buona intesa e grande impegno.

Tra i giovanissimi Allievi B nella specialità del 7,20, gradino più alto del podio per Oleksandra Ivasenko che si è imposta d’autorità nella propria finale. Bella sfida anche quella sostenuta da Alex Minazzi giunto quarto dando prova di grinta e determinazione, sesto posto infine per Andrea Muraca.

L’appuntamento remiero di Monate ha regalato poi momenti di gloria anche agli Allievi A, mettendoli a confronto sui 250 mt. in una regata dimostrativa. Al loro esordio i giovanissimi atleti giallo-blu Edoardo Pozzi e Enrico Bouehi che hanno splendidamente portato a termine la propria prova fra l’entusiasmo dei tanti sostenitori; a loro l’augurio che questa stagione remiera sia ricca di soddisfazioni.
 

Antonella Manzo