Il Friuli Venezia Giulia al 1° Meeting di Piediluco


TRIESTE, 23 marzo 2012 - Parte dal lago di Piediluco (TR), la stagione nazionale sulle distanze regolamentari per tutte le categorie agonistiche dai ragazzi ai senior. Una maxi regata che vedrà scendere in acqua sul bacino umbro sede del Centro Nazionale di canottaggio quasi 1600 vogatori-gara (1211 maschi e 388 femmine per la precisione), in gare molte delle quali (per junior e senior soprattutto), valutative per le future squadre nazionali. 5 saranno i club regionali impegnati nella full immersion che inizierà con le batterie di qualificazione sabato mattina, per concludersi con le ultime finali del programma, nel tardo pomeriggio di domenica: Saturnia, Ginnastica Triestina, Cmm “N. Sauro”, Timavo Monfalcone e Pullino Muggia.

Il Saturnia è la società italiana che ha iscritto una delle squadre più numerose: 35 vogatori effettivi, impegnati spesso in doppia gara, che fanno della compagine di viale Miramare un’autentica corazzata alla quale (in termini di iscrizione), si inchinano club blasonati come Aniene e Fiamme Gialle, e la sola Gavirate che guida la classifica nazionale provvisoria fa meglio con 47 atleti fisici in gara. Delle altre regionali, la Ginnastica Triestina testerà per stavolta solo le donne (ragazze e junior), la Timavo il fortissimo gruppo di coppia che quest’anno non nasconde ambizioni di titolo tricolore e forse qualcosa di più, il Cmm “N. Sauro”, valuterà il promettente gruppo junior sia maschile che femminile, e la Pullino la singolista junior punta di diamante del club rivierasco.

 

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Comitato Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.