News

Canottaggio sotto il sole sul Lago di Monate:

venerdì 16 Marzo 2012

Canottaggio sotto il sole sul Lago di Monate:

MONATE, 16 marzo 2012 – Domenica 11 marzo si è concluso il primo appuntamento remiero per la Canottieri Monate, il tempo è stato favorevole per le gare disputate da ben 649 gli atleti presenti.

La padrona di casa ha vinto : 1 oro vinto nel doppio junior maschile Simone Naldi e Federico Mugnani, un argento dal quattro di coppia misto junior maschile Simone Naldi,Federico Mugnani e Alessandro Cervaro , Stefano Pavesi (Canottieri Germignaga) ,un bronzo nelle batterie del doppio ragazzi maschile con Keller Matteo e Rossetti Roberto. La Società che si è aggiudicata le maggior vittorie è stata la Canottieri Gavirate , seguita dal CUS Pavia ,e terza la Canottieri Varese .

L’operato del Presidente Franco Ruspini e lo staff dei volontari ha reso questa giornata particolarmente piacevole, e ben organizzata.
In attesa del prossimo appuntamento di domenica 18 marzo , la Canottieri Monate accoglierà le categorie dei più giovani Allievi , Cadetti e i Master con il “Trofeo d’Aloja”, anche per quest’occasione i numeri non scherzano, più di 500 gli atleti iscritti, vedremo chi avrà la meglio.

Intanto alla Canottieri Monate fervono i preparativi per le gare che si disputeranno a maggio, appuntamento quindi al 20 con una gara Nazionale di sedile fisso e il 26/27 con il Campionato Nazionale Universitario, tutto ciò grazie alla continua collaborazione che la Canottieri ha con gli enti esterni quali la Provincia di Varese ,Comune di Travedona Monate, Protezione Civile e S.O.S.dei Laghi di Travedona Monate.

Silvia Coralli
Ufficio Stampa Canottieri Monate
FOTO: www.fotoline.org , Claudio Cecchin