Bagliano: "Creiamo lo spirito di squadra con i nostri giovani"


GENOVA, 14 marzo 2012 - Una sfida speciale ha chiuso il week end di Candia. L’ultima gara della giornata di domenica ha visto protagonisti in acqua gli otto Juniores di Liguria e Piemonte in una sfida di carattere goliardico ma comunque combattuta. Un’opportunità unica per sancire un bel gemellaggio ed il feeling che sussiste tra i due Comitati.

“Il rapporto con il Piemonte è molto stretto e così ci è venuta l’idea di chiudere le gare con un fuori programma – spiega il coordinatore tecnico regionale Walter Bagliano -. Come Liguria abbiamo schierato un equipaggio con otto canottieri di quattro società diverse sulla barca messa a disposizione dalla Canottieri Elpis. Ho scelto i ragazzi sulla base delle singole caratteristiche cercando di mettere assieme un gruppo ben affiatato”.

La gara si è chiusa con la vittoria dell’equipaggio ligure: “Risultato inaspettato perché loro i nostri avversari erano sicuramente più collaudati di noi – continua Bagliano -. Se ci sarà un’altra occasione vorrei creare una barca con otto ragazzi di otto società diverse. Perché no? E’ importante creare tra i nostri giovani il senso di appartenenza a una squadra e la volontà di migliorarsi, tutti quanti, in funzione di un grande obiettivo comune”.

Dopo Candia i giovani canottieri liguri sono attesi da altri appuntamenti importanti: “Il prossimo week end ci saranno i primi raduni dei cadetti maschili – conclude Bagliano - Si lavora in vista degli appuntamenti della nostra rappresentativa regionale, prima in vista del meeting di aprile a Varese e poi per il Festival dei Giovani di luglio”.


Matteo Oneto

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.