News

Campioni, Corsoni, Yahya: San Miniato torna con 3 ori da Ravenna

martedì 13 Marzo 2012

Campioni, Corsoni, Yahya: San Miniato torna con 3 ori da Ravenna

SAN MINIATO, 13 marzo 2012 – Buona prestazione per quei pochi atleti della Canottieri San Miniato che domenica scorsa, 11 marzo, hanno gareggiato a Ravenna alla Coppa Primavera dell’Emilia-Romagna, regata Regionale aperta alle società provenienti anche da fuori il territorio emiliano.

Più che buona, è stata proprio ottima la prestazione degli atleti giallorossi, che hanno vinto ben tre delle quattro gare alle quali hanno partecipato, sotto l’occhio attento del presidente Enzo Ademollo.

Sugli scudi ancora una volta c’è Giulia Campioni, reduce dalla splendida prestazione alla gara di fondo Women’s Eights Head Of The River Race a Londra, sul Tamigi, dove su un otto misto con atlete di Canottieri Firenze, Canottieri Palermo, Arno Pisa e Tevere Remo Roma ha conquistato la seconda piazza nella categoria School/Junior.

Sul bacino della Standiana, Giulia ha portato a casa due successi netti, in singolo sulle rappresentanti, entrambe triestine, di Nazario Sauro e Pullino, e in doppio, in equipaggio misto proprio con Eleonora Denich del Nazario, battuta poco prima in singolo, sul doppio della Firenze.

Questa doppia vittoria conferma lo stato di forma eccellente che Campioni sta attraversando in queste settimane, e rilancia le sue ambizioni per la prima gara Regionale della Toscana, domenica prossima in casa sul lago di Roffia, e soprattutto per il Meeting Nazionale, a Piediluco il 24 e 25 marzo, dove punterà al massimo del risultato per restare in quel gruppo azzurro Junior femminile, ai cui raduni questa stagione è sempre stata convocata.

Il terzo oro di giornata per la San Miniato arriva ancora dal settore rosa, con l’affermazione sul doppio Cadetti femminile di Soraya Corsoni e Chiara Yahya, che battono nettamente Nazario Sauro e Ginnastica Triestina. Restano invece giù dal podio, quinti, Leonardo Arzilli e Lorenzo Fiscella sul doppio Ragazzi, nella gara vinta dalla Firenze su Padovacanottaggio e Mestre.
 

 
Ufficio Stampa Canottieri San Miniato