News

Sette medaglie per la Canottieri Luino a Monate

lunedì 12 Marzo 2012

Sette medaglie per la Canottieri Luino a Monate

LUINO, 12 marzo 2012 – Il canottaggio lombardo, dopo le Gran Fondo invernali, riapre il sipario dando il via ufficiale alla stagione remiera 2012. Giornata decisamente estiva quella di domenica 12 marzo a Monate sull’omonimo lago animata dall’entusiasmo dei tanti partecipanti che hanno preso parte alla prima Regata Regionale aperta riservata alle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior ed Esordienti. Al via più di quattrocento atleti provenienti oltre che dalla Lombardia, anche dalla vicina Svizzera. Diciotto gli equipaggi schierati dalla Canottieri Luino che hanno sancito un buon successo di squadra in regate molto combattute coronate con tre medaglie d’argento e quattro di bronzo.

Ad aprire gli onori del podio le medaglie d’argento ottenute nella categoria Ragazzi dai Singoli di Erika Olita, Riccardo Giudici e Gregory Gaeti che hanno messo in atto un’ottima strategia di gara a difesa del proprio piazzamento, contrastando efficacemente l’attacco degli armi avversari. Riccardo e Gregory si sono poi riproposti nella specialità del Doppio, così come Erika insieme ad Elisa Garippa: per tutti loro finali molto contese concluse con la conquista di meritatissimi bronzi. In particolare per Elisa un risultato che riscatta il sesto posto aggiudicatosi nella prova del Singolo. Grande soddisfazione anche per il terzo posto di Marco Lissoni impegnato nel Singolo Senior e Pesi Leggeri, a confronto armi particolarmente competitivi nello scenario remiero nazionale, affrontati con forte determinazione dimostrando un buon livello tecnico.

Avvincente anche la regata disputata dal Due Senza Junior di Jacopo Arioli e Matteo Rossi che ha conteso all’armo della Canottieri Tritium l’ambito podio fino alle battute finali, giungendo quarto. Stesso piazzamento e buona prova per il Singolo Junior di Daniele Venturino, al termine di una finale dai ritmi molto sostenuti.

Positive infine le sfide del Singolo Esordienti di Davide Mascaro giunto quinto, del Doppio Ragazzi di Gianluca Gambacorta-Andrea Pulcrano e del Doppio Junior di Stefano Bianchi-Davide Venturino classificatisi entrambi sesti, disputate con estremo impegno.

Antonella Manzo