News

Azzurra bene con il Rosa””

lunedì 12 Marzo 2012

Azzurra bene con il Rosa””

CIVITAVECCHIA, 12 marzo 2012 – Nella prima regata regionale della stagione a Sabaudia, a ben figurare ci ha pensato il settore rosa, in particolare Roberta Costanzo con il singolo ragazzi femminile giungendo terza ma vicinissima alle prime. Finalmente dopo l’annata 2011 fatta di nuove esperienze dovute al primo anno di attivita’ agonistica, stanno venendo i risultati che sicuramente porteranno Roberta al vertice nella gara piu’ importante che e’ il campionato italiano, cui mancano ancora 4 mesi. Roberta e’ dotata di una forza spaventosa e migliora di giorno in giorno la tecnica di voga, il resto lo dira’ il tempo, ma si sa che nella “cura azzurra “ non esiste il risultato subito ed a tutti i costi che crea solo distruzione nell’atleta, esiste il lavoro programmato che mira in primo luogo alla salute fisica dell’atleta.

Altro risultato positivo dalla baby Miriam Grippo, esordio bellissimo con una altrettanto bellissima medaglia di bronzo, bambina tenace e costante negli allenamenti, ne sentiremo parlare in futuro.

Nel 7,20 allievi b femminile Virginia Guglielmi fuori per un soffio dal podio si rifarà sicuramente nella seconda regata regionale

Le campionesse italiane Barbara Paladini e Paola Peris, pur vincendo la regata, si sono dovute accontentare del secondo posto per la differenza di eta’ a loro sfavore; la vittoria e’ andata all’equipaggio dell’Aniene.

Medaglia d’argento anche per Mauro Guglielmi nel singolo master, che nulla ha potuto contro un atleta di 16 anni piu’ giovane.

Il settore maschile giovani invece paga molto la differenza strutturale rispetto agli avversari: fuori dal podio il doppio ragazzi di Matteo Natalini e Edoardo Lo Fiego, il singolo ragazzi di Matteo Milana ed infine il singolo cadetti di Dario Fraticelli, purtroppo per lui febbricitante fino al giorno prima della gara:. Per loro ci sara’ la possibilita’ di rifarsi nella seconda regata regionale.


Mauro Guglielmi