News

Il Circolo Canottieri Delta si presenta

sabato 10 Marzo 2012

Il Circolo Canottieri Delta si presenta

ROMA, 10 marzo 2012 – Una nuova società di canottaggio a Ferrara Il Circolo Canottieri Delta (CCD) è stato fondato nel 2011, nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con l’intento di promuovere la pratica del canottaggio. Attivo sia nel canottaggio olimpico, sia nel coastal rowing (canottaggio in mare), si propone come punto di riferimento nella provincia di Ferrara e sulla costa ferrarese.

Le persone
Il CCD riunisce un gruppo di grande esperienza: il Presidente è Paolo Dinardo, Commissario Tecnico Universitari. Il VicePresidente è Massimo Ferrioli, punto di riferimento per la sede societaria, che si trova a Portomaggiore. Il Direttore Sportivo è Claudio Nastruzzi, docente dell’ateneo estense e organizzatore delle trasferte all’estero. Gli allenatori sono Stefano Ferrarini e Federico Brunelli, punti di riferimento rispettivamente per l’attività giovanile e master.

Programma gare
Il programma gare 2012 prevede la partecipazione alla prima regata regionale, che si svolgerà a Ravenna domenica 11 marzo (presso il bacino della Standiana) e che vedrà la partecipazione di Filippo Minguzzi e Giacomo Torreggiani nel 4x junior (insieme a due vogatori del Padovacanottaggio) e dei senior Federico Brunelli, Massimo Ferrioli, Michele Gulinelli, Claudio Nastruzzi e Stefano Ferrarini nell’8+ (a completare l’equipaggio, Calendarsco e Canottieri Ravenna).

Domenica 18 marzo il CCD parteciperà alla regata Head of the River di Londra con l’8+ master . Questa storica gara può ben dirsi la vetrina più importante che la nuova società potesse usare per presentarsi tra i più blasonati club d’Europa!

Domenica 25 marzo, si torna a gareggiare in Italia, con la partecipazione di Natan Szymczyk (nazionale junior in Polonia) al Primo Meeting nazionale di Piediluco (Terni); il giovane polacco con forti legami d’amicizia con il CCD, testerà la sua condizione confrontandosi nella specialità del “singolo” contro i pari età italiani.

Organizzazione gare di coastal rowing
Il CCD è tra gli organizzatori dell’Adriatic Cup 2012, il trofeo di coastal rowing che si svolge a Marina di Ravenna (13 maggio), Lido Estensi (22 luglio) e San Benedetto del Tronto (26 agosto). Il CCD organizza la gara di Lido Estensi, con la collaborazione della LNI Ferrara e l’ANMI Comacchio, e con il patrocinio della Provincia di Ferrara, del Comune di Comacchio, del Parco del Delta del Po e della Federazione Italiana Canottaggio. La gara si svolgerà nel tratto di mare antistante Lido Estensi, su un percorso a triangolo di 3km, da ripetersi 2 volte.

CIRCOLO CANOTTIERI DELTA
Consigliere e Addetto Stampa
Federico Brunelli