Convegno azzurri a Trieste


TRIESTE, 07 marzo 2012 - Sarà di scena sabato prossimo, 10 marzo, alle ore 10 presso il Grand Hotel Duca d'Aosta in Piazza dell'unità d'Italia 2 a Trieste, un Convegno dal titolo:

Il LIBRO BIANCO SULLO SPORT della Commissione Europea - Aspetti del postagonismo in Italia e nelle nazioni limitrofe del nord-est.

L'iniziativa è dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia, che ha voluto per l'occasione riunire esperienze dirette nazionali ed internazionali, grazie alla presenza di rappresentanti italiani e stranieri provenienti da Croazia, Cekia e Slovenia.

Il tema del Convegno verte sui problemi del post-agonismo degli Atleti di vertice internazionale impegnati a rappresentare i propri Paesi agli occhi del mondo. Problemi legati alle variegate carriere sportive, alla visibilità e conseguente immagine commerciale, alla tutela degli interessi morali, educativi e professionali. L’obiettivo del Convegno è quello di formulare una mozione da portare alla Commissione Sport del Parlamento Europeo al fine di contribuire all’unificazione delle direttive.

 

Segreteria organizzativa
Per iscrizione ai lavori e conferma presenza:
– tel. e fax 0039 040 302791 - 0039 333 3591599
– e-mail: marcellazzurri@tiscali.it 
calligar@units.it 

 

La lettera di invito al Convegno

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.