News

La Canottieri Gavirate al Memorial Don Angelo Villa

lunedì 5 Marzo 2012

La Canottieri Gavirate al Memorial Don Angelo Villa

GAVIRATE, 05 marzo 2012 – Nuova trasferta per la Canottieri Gavirate, che la scorsa domenica (4 marzo 2012) è approdata sulle acque del Lago D’Orta per prendere parte al 7° Memorial Don Angelo Villa.
Questa competizione è riservata ai singoli delle varie categorie e si svolge sulla distanza di 6000 mt. con un percorso molto suggestivo che prevede la circumnavigazione dell’isolotto di san Giulio.
Acque relativamente tranquille, cielo coperto e temperature in linea con la stagione, sono queste le condizioni che hanno caratterizzato l’edizione 2012 del Memorial. Come sempre, il giro effettuato all’altezza della prima boa posta in prossimità del paese di Pettenasco, è stato caratterizzato da una gran bagarre, ma questo è parte integrante di questo tipo di gare…..

Cinque in totale gli atleti targati “Gavirate” che hanno preso parte alla manifestazione, quattro dei quali sono saliti sul podio.
Settimo posto per Papa Christian nella categoria Senior maschile; terzo posto, invece per Valentina Calabrese (Senior femminile).
Per quanto riguarda il settore Master, si sono avuti i seguenti risultati: medaglia d’argento per Riccardo Sandini nella categoria Master B maschile, secondo posto per Valerio Franzetti nella categoria Master F maschile, e ancora, argento per Antonio Guidotti (Master C maschile).
Per la cronaca segnaliamo che nella classifica generale il successo assoluto è andato a Cop Iztok della repubblica Slovena davanti ad Elia Luini e Franco Sancassani, nel settore femminile invece primo posto per Elisabetta Sancassani, secondo posto per Alessandra Patelli e terzo per Valentina Calabrese.
 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate