L'otto di stampo toscano è splendido secondo alla Head Of The River


FIRENZE, 05 marzo 2012 - Grande prova dell’otto rosa quasi tutto toscano che sabato a Londra, sulle acque del Tamigi, ha preso parte alla Women’s Eights Head Of The River Race, versione femminile della celebre Head Of The River.

Accompagnata in Inghilterra dal presidente della Canottieri San Miniato Enzo Ademollo e dal tecnico della Canottieri Palermo Benedetto Vitale (due degli autori del progetto con Luigi De Lucia, Nicola Iannucci e Marco Massai, tecnici rispettivamente di Firenze, Arno Pisa e Tevere Remo), l’ammiraglia con a bordo le fiorentine Beatrice Arcangiolini, Sofia Ferrara e Lucrezia Fossi, la samminiatese Giulia Campioni e la pisana Silvia Terrazzi (riserva del gruppo la quarta fiorentina del gruppo, mentre le altre tre vogatrici erano le palermitane Giorgia e Serena Lo Bue e la romana Ludovica Lucidi; timoniera inglese messa a disposizione dall’organizzazione) si è espressa ai massimi livelli.

L’otto rosa ha infatti centrato la seconda piazza nella loro categoria, chiamata School/Junior, su un totale di 21 equipaggi al via, dietro alle padrone di casa del Headington School Oxford BC di appena dodici secondi.

Il risultato assume maggiore rilevanza se letto nel contesto complessivo della manifestazione: l’armo con le cinque toscane in gara ha chiuso al ventiduesimo posto assoluto sulla bellezza di 287 otto giunti al traguardo.

Ottima prova e grande soddisfazione per le ragazze, che reduci da questa splendida esperienza londinese possono ora tuffarsi nuovamente nell’attività casalinga: il 18 marzo San Miniato apre la stagione delle gare regionali in Toscana, mentre il weekend successivo è già tempo del primo Meeting Nazionale a Piediluco.


Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.