È l'ora del Memorial don Angelo Villa: stasera la presentazione
 dei Campioni


ORTA SAN GIULIO, 02 marzo 2012 Ci siamo: questa sera, con la presentazione dei campioni e la consueta cena conviviale, inizierà il weekend del 7° Memorial don Angelo Villa.

Sabato 3, come preannunciato, si terrà a San Maurizio d'Opaglio il 7° Meeting Scolastico di Remoergometro, gustoso antipasto del piatto forte della manifestazione, il Memorial vero e proprio, in programma sull'ormai classico percorso di 6 km che dalla Regione Bagnera del Comune di Orta San Giulio si dirige prima verso Pettenasco, torna verso Orta, circumnaviga l'Isolotto di San Giulio per tornare in Regione Bagnera.

Quasi tutti confermati i Campioni presentati in conferenza stampa: si sfideranno per conquistare il Memorial atleti del calibro di Elia Luini, campione uscente, gli sloveni Iztok Čop (vincitore nel 2010) e Bine Pislar, il tedesco Ingo Euler, Francesco Rigon, Franco Sancassani, Giorgio Tuccinardi e i portacolori locali Stefano Basalini e Jiri Vleck.

In campo femminile è in dubbio la presenza dell'inglese Sophie Hosking, mentre saranno sicuramente al via Valentina Calabrese (due volte terza), Elisabetta Sancassani (vincitrice nel 2007 e più volte sul podio) e l'olandese Jenny Van Dobben De Brujin.

In allegato al comunicato l'elenco provvisorio degli iscritti.

 

Ivo Casorati

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.