Meeting Scolastico a S.Maurizio d'Opaglio: il programma


ORTA SAN GIULIO, 29 febbraio 2012 Si avvicina a grandi passi il weekend del Memorial don Angelo Villa, in programma il prossimo 4 marzo sulle magiche acque del Lago d'Orta.

Come di consueto, dopo la cena di presentazione dei Campioni, in programma venerdì 2 marzo presso l'Hotel La Bussola di Orta San Giulio, il programma degli eventi agonistici sarà aperto dal Meeting Scolastico di Remoergometro, sabato 3 marzo a San Maurizio d'Opaglio.

L'intenso lavoro invernale, da parte dello staff della Canottieri Lago d'Orta, di promozione presso le scuole del Novarese e del Verbano Cusio Ossola, ha portato quasi 800 ragazzi a provare il remoergometro e ha posto le basi per un'avvincente edizione del Trofeo dedicato a Laura Bianchi; saranno infatti ben 14 le squadre presenti: Armeno 1, Armeno 2, Orta San Giulio 1, Orta San Giulio 2, San Maurizio d’Opaglio 1, San Maurizio d’Opaglio 2, Gozzano 1, Gozzano 2, Valstrona, Cannero, Verbania Pallanza, Casale Corte Cerro, Luino 1, Luino 2 (e la presenza di due team lombardi è una delle grandi novità del 2012).

Il Meeting si svolgerà in questo modo: si terrà una prima sessione eliminatoria, da cui usciranno le otto finaliste, cui saranno poi associati uno dei Campioni in gara il giorno dopo e un atleta diversamente abile.

In caso di maltempo il Meeting, che inizierà alle 10.00, si terrà presso la Palestra Comunale.

Ricordiamo l'Albo d'oro della manifestazione: 2006 - Verbania 1; 2007 - Verbania 1; 2008 Casale Corte Cerro; 2009 - Orta San Giulio; 2010 - Valstrona; 2011 - Casale Corte Cerro.

3 Marzo 2012: il puro spirito sportivo sarà a San Maurizio d'Opaglio!

 

Ivo Casorati


Nella foto: Sophie Hosking si impegna al massimo per Orta San Giulio Meeting 2011.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.