News

Meeting Scolastico a S.Maurizio d’Opaglio: il programma

mercoledì 29 Febbraio 2012

Meeting Scolastico a S.Maurizio d’Opaglio: il programma

ORTA SAN GIULIO, 29 febbraio 2012 – Si avvicina a grandi passi il weekend del Memorial don Angelo Villa, in programma il prossimo 4 marzo sulle magiche acque del Lago d’Orta.

Come di consueto, dopo la cena di presentazione dei Campioni, in programma venerdì 2 marzo presso l’Hotel La Bussola di Orta San Giulio, il programma degli eventi agonistici sarà aperto dal Meeting Scolastico di Remoergometro, sabato 3 marzo a San Maurizio d’Opaglio.

L’intenso lavoro invernale, da parte dello staff della Canottieri Lago d’Orta, di promozione presso le scuole del Novarese e del Verbano Cusio Ossola, ha portato quasi 800 ragazzi a provare il remoergometro e ha posto le basi per un’avvincente edizione del Trofeo dedicato a Laura Bianchi; saranno infatti ben 14 le squadre presenti: Armeno 1, Armeno 2, Orta San Giulio 1, Orta San Giulio 2, San Maurizio d’Opaglio 1, San Maurizio d’Opaglio 2, Gozzano 1, Gozzano 2, Valstrona, Cannero, Verbania Pallanza, Casale Corte Cerro, Luino 1, Luino 2 (e la presenza di due team lombardi è una delle grandi novità del 2012).

Il Meeting si svolgerà in questo modo: si terrà una prima sessione eliminatoria, da cui usciranno le otto finaliste, cui saranno poi associati uno dei Campioni in gara il giorno dopo e un atleta diversamente abile.

In caso di maltempo il Meeting, che inizierà alle 10.00, si terrà presso la Palestra Comunale.

Ricordiamo l’Albo d’oro della manifestazione: 2006 – Verbania 1; 2007 – Verbania 1; 2008 Casale Corte Cerro; 2009 – Orta San Giulio; 2010 – Valstrona; 2011 – Casale Corte Cerro.

3 Marzo 2012: il puro spirito sportivo sarà a San Maurizio d’Opaglio!

 

Ivo Casorati

Nella foto: Sophie Hosking si impegna al massimo per Orta San Giulio Meeting 2011.