News

Il Presidente del CUS Bari si complimenta con il suo SG

venerdì 24 Febbraio 2012

Il Presidente del CUS Bari si complimenta con il suo SG

ROMA, 24 febbraio 2012 – Le belle notizie al Cus Bari non si fermano. Dopo il successo dei Mondiali di Coastal Rowing, (Bari, 20/23 ottobre 2011) Pasquale Triggiani, segretario generale del centro sportivo universitario barese, nonché presidente del comitato di Puglia e Basilicata della Federazione italiana di canottaggio è stato chiamato a far parte della commissione FISA “Rowing for All”, come esperto per lo sviluppo del Coastal Rowing, sotto la guida di Guin Batten, argento olimpico nel quattro di coppia a Sidney. Il riconoscimento per Triggiani è arrivato dopo l’ottimo lavoro svolto in qualità di coordinatore dell’evento mondiale barese.

La comunicazione è arrivata direttamente da Matt Smith, direttore esecutivo FISA, che già a ridosso del campionato aveva espresso grande soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto e per il grande successo del Mondiale barese. Evidentemente, non si è voluto far sfuggire l’occasione di giovarsi della collaborazione diretta di Triggiani per i prossimi 4 anni, anche in considerazione della centralità e il crescente interesse che la Federazione Internazionale sta dedicando allo sviluppo del Coastal Rowing.

L’investitura internazionale ha inorgoglito il diretto interessato, Pasquale Triggiani: “Sono lusingato – ha detto – Mi auguro di portare un concreto e significativo contributo ai lavori della commissione con l’obiettivo primario di diffondere e sviluppare sempre di più il Coastal Rowing ed accrescere la qualità dei eventi. Colgo l’occasione – ha concluso – per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito al successo del Mondiale”.

Parole di sincero affetto e orgoglio per il successo di Triggiani sono state spese anche dal presidente del Cus Bari, Renato Laforgia. «La nomina di Pasquale a componente della Fisa, la Federazione internazionale di canottaggio è sicuramente un momento di grande soddisfazione anche per il Cus, oltre che, ovviamente, per tutto il mondo del canottaggio». «Triggiani – ha proseguito Laforgia – oltre a essere presidente regionale della federazione di canottaggio, è anche l’attuale segretario generale del Cus Bari. Una persona che presta massima attenzione e dedizione a tutte le attività che si svolgono all’interno della nostra struttura. Apprezzato non solo in campo nazionale ma anche internazionale. Questa nomina – ha aggiunto ancora il presidente del Cus – arriva dopo l’organizzazione dei campionati mondiali di Coastal rowing, dove la città di Bari e l’organizzazione messa su da Pasquale Triggiani hanno ben figurato, fino al punto da far scrivere ai vertici del canottaggio mondiale che le manifestazioni di Coastal Rowing per il futuro non sarebbero più state le stesse dopo quelle organizzate quest’anno a Bari. perché la soddisfazione degli oltre 500 partecipanti è stata manifestata in ogni occasione. Certo, Pasquale deve continuare a lavorare nel Cus perché la sua professione. Ma sicuramente troverà nei dirigenti della nostra struttura la massima collaborazione affinché possa esprimersi al meglio anche in ambito internazionale. Questo è il primo passo – ha concluso il presidente del Centro sportivo universitario di Bari – e chissà che, essendo lui un giovane, non possano aprirsi le strade per altri successi».

Triggiani, insieme agli altri tre italiani inseriti nelle commissioni FISA (Fabio Bolcic – Umpiring Commission, Paola Grizzetti- Adaptive rowing Commission e Gianni Postiglione – Competitive Commission), parteciperà alla FISA Joint Commission in programma il prossimo 8 marzo a Londra, importante appuntamento annuale che vede riunite tutte le commissioni FISA impegnate a tracciare obiettivi e linee guida per l’imminente stagione remiera internazionale.

Ufficio Stampa Cus Bari