Giochi Sportivi Studenteschi di indoor rowing a Montescudaio


FIRENZE, 21 febbraio 2012 - E’ stata una grande festa quella svoltasi sabato 18 febbraio a Montescudaio, nella palestra del Comune pisano gentilmente concessa per l’occasione dall’amministrazione comunale del sindaco Aurelio Pellegrini e del vicesindaco e assessore allo sport Cristiano Santi, dove si è tenuta una gara di canottaggio indoor organizzata dalla locale Canottieri 3 Comuni.

Una vera e propria edizione indoor dei Giochi Sportivi Studenteschi riservati alle scuole che ogni anno collaborano con il circolo remiero presieduto dal consigliere federale della FIC, Pierluigi Bolognesi, avvicinando alla pratica del canottaggio centinaia di studenti.

Sabato ennesimo successo, con la presenza di ben 185 alunni (112 maschi e 73 femmine) che dopo essere stati accompagnati alla palestra dai rispettivi insegnanti, si sono dati battaglia per tutta la mattina sui remoergometri, otto modello E per le gare e altrettanti modelli C per il riscaldamento, in gare sui 100 metri.

Queste le scuole che hanno aderito alla manifestazione coordinata da Bolognesi con il prezioso aiuto dei suoi collaboratori Arrighi, Banfi, Calderini e Cardella: le medie “Fattori” e “Alighieri” di Rosignano Marittimo, i licei “Mattei” e “Solvay” sempre da Rosignano, l’istituto comprensivo “Griselli” di Montescudaio/Castellina/Riparbella e infine il liceo “Fermi” di Cecina.

Questi i vincitori delle varie categorie previste in gara: Sofia Di Fulvio cat. Ragazzi femminile, Luca Ciurli cat. Ragazzi, Sofia Pagli cat. Cadetti femminile, Luca Argentieri cat. Cadetti, Alice Antonelli cat. Allievi femminile, Diego Bientinesi cat. Allievi, Jenni Bandini cat. Junior femminile, Francesco Fabbri cat. Junior.

“Ogni anno questa manifestazione è un successo” ha commentato il consigliere federale Bolognesi, “e la soddisfazione più grande è sempre quella di vedere quanto si divertono i ragazzi nell’approccio con il nostro sport”.

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.