News

Tricolori Master e Coastal nelle Marche, Gilardoni e Di Francisca  testimonial alla BIT

domenica 19 Febbraio 2012

Tricolori Master e Coastal nelle Marche, Gilardoni e Di Francisca  testimonial alla BIT

ROMA, 19 febbraio 2012 – Quest’oggi, alla BIT di Milano nello stand della Regione Marche, è avvenuta la presentazione della stagione sportiva 2012. Occasione di importante vetrina anche per il canottaggio, in ragione del fatto che sabato 23 e domenica 24 giugno Mercatale ospiterà i Campionati Italiani Master e nel week end dell’1 e 2 settembre, a San Benedetto del Tronto, andranno in scena i Campionati Italiani Coastal Rowing.

Due i testimonial d’eccezione. Daniele Gilardoni, undici volte campione mondiale nel quattro di coppia pesi leggeri, ed Elisa Di Francisca, iridata nella spada e prossima alla partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012. Entrambi hanno indossato la maglia ufficiale del Marche Rowing Team, Gilardoni è stato invitato a incontrare gli studenti della Facoltà di Scienze Motorie di Urbino.

Il Consigliere federale Giovanni Marchettini ha parlato dell’affidabilità dell’organizzazione marchigiana, in occasione dei Campionati Indoor, dei Meeting Giovanili e della fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2010.
“E’ stato un bel momento per il canottaggio nazionale e marchigiano in quanto, oltre a far conoscere il canottaggio ad un pubblico abbastanza nuovo, abbiamo posto le basi per trasformare gli eventi remieri in momenti turistici-culturali – dice il delegato regionale Marche Fabio PatrignaniGrazie all’intervento dell’Assessore Regionale allo Sport e Turismo Serenella Moroder sarà possibile convenzionare l’accesso ai musei delle marche per i partecipanti grazie alla Marche Card”.