News

Ecco l’Annuario 2012 del canottaggio italiano

venerdì 17 Febbraio 2012

Ecco l’Annuario 2012 del canottaggio italiano

ROMA, 17 febbraio 2012 – In questi giorni è in distribuzione, all’indirizzo di Società e Comitati ed assieme al DVD “Emozioni Azzurre”, l’Annuario 2012 della Federazione Italiana Canottaggio, pubblicazione diretta da Marco Callai in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione&Marketing. Al suo interno, si possono consultare tutti i risultati della stagione 2011 (internazionali e nazionali, giovanili e Master, Adaptive, Coastal, Universitarie, Gran Fondo e Indoor), il calendario 2012 e le schede di tutti gli Azzurri: l’ultimo anno viene rivissuto attraverso i tempi cronometrici e gli scatti fotografici più significativi. Sfogliando le 784 pagine del volume, si trova anche lo “storico” di tutti i Mondiali, Europei e Campionati Italiani. Uno a uno, nomi e cognomi di migliaia di atleti, dirigenti, tecnici, arbitri e giornalisti legati al canottaggio italiano. Attraverso il proprio spazio, comprendente anche indirizzi, telefoni e nomi dei presidenti delle 244 società remiere italiane, ogni Comitato Regionale riassume la propria attività agonistica e promozionale.

“La realtà che rappresentate, attraverso questo Annuario diventato ormai un punto di riferimento irrinunciabile, è l’espressione più fulgida di una disciplina che ha una tradizione storica da onorare e che rappresenta uno dei punti di forza del nostro movimento – scrive il Presidente del Coni Giovanni PetrucciCredo che questa iniziativa editoriale possa certamente fotografare la bontà del lavoro portato avanti dalla Federazione e regalare il giusto tributo a chi, ogni giorno, lavora con capacità e professionalità per il raggiungimento di grandi traguardi internazionali.

“Vorrei cogliere l’occasione per salutare e ringraziare anche a nome del Consiglio Federale tutti gli atleti, i tecnici ed i dirigenti che hanno onorato il 2011 da veri protagonisti con impegno e passione regalando all’Italia risultati all’altezza della nostra gloriosa tradizione e partecipando con entusiasmo a tutte le attività, le manifestazioni ed ai progetti federali di promozione e sviluppo – scrive nel suo saluto il Presidente federale Enrico Gandola Anche quest’anno abbiamo l’onore di ospitare il saluto del presidente del CONI Giovanni Petrucci, primo tifoso e sostenitore del remo azzurro. Nelle sue parole riconosciamo l’apprezzamento e la considerazione del CONI per il nostro movimento che si traduce in fattiva e proficua collaborazione rivolta ad ottenere l’eccellenza nei risultati dei nostri atleti”.

In copertina, ci sono il due senza di Lorenzo Carboncini e Niccolò Mornati, il quattro senza pesi leggeri di Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti, il due senza delle sorelle Giorgia e Serena Lo Bue. Retrocopertina dedicato all’otto Juniores, il frontespizio a pagina 3, comprendente ogni anno una foto d’epoca, ci riporta a Londra 1948 ed all’impresa del quattro senza Moioli, Morille, Invernizzi e Faggi.
 

 

  • L’Annuario FIC 2012
    (NB: lo scaricamento potrebbe richiedere un po’ di tempo a causa delle grandi dimensione del file)