News

Elena Casiraghi e Andrea Re incontrano gli allenatori a Milano

giovedì 16 Febbraio 2012

Elena Casiraghi e Andrea Re incontrano gli allenatori a Milano

ROMA, 16 febbraio 2012 – Sabato 25 Febbraio, presso il palazzo del CONI Lombardia a Milano in via Piranesi 46, si terrà una conferenza allenatori organizzata dal Comitato FIC Lombardia. Questa Conferenza NON darà crediti per la Formazione, ma si invitano tutti gli interessati a partecipare numerosi. L’incontro prevede l’intervento di alcuni importanti relatori, per chi fosse interessato qui di seguito può trovare il programma dell’ evento:

Elena Casiraghi tratterà il tema “Come perdere peso senza perdere efficienza”. Ex atleta di canottaggio d’interesse nazionale, attualmente specialista in alimentazione e integrazione, è laureata in Scienze Motorie, specializzata in Scienza dello Sport presso l’Università degli Studi di Milano, dottorato di ricerca con il Prof. Arcelli e collaboratrice ANAC).

Andrea Re, pluricampione del mondo ed oggi apprezzato telecronista Eurosport, produrrà un intervento dal titolo “Come affrontare serenamente la gara: elementi fondamentali dell’allenamento sportivo e di motivazione al risultato”. Tesserato dal 1980 al 1991 con il C.U.S. Pavia, dal 1992 al 1999 con il Centro Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, in Nazionale dal 1983 al 1999, diplomato I.S.E.F., continua a vivere importanti esperienze sportive nel triathlon.

“Il benessere per la prestazione eccellente: la psicologia scende in campo” è il titolo dell’intervento curato da Marisa Muzio e Luca Argenton. Marisa è psicologa dello sport e delle organizzazioni, mental trainer di squadre nazionali e di atleti di alto livello, “Psicologa dell’anno 2008” per i successi professionali ai Giochi Olimpici di Pechino. Luca è laureato in Psicologia della Comunicazione, Master in psicologia dello sport).

Ecco, di seguito, gli orari degli appuntamenti ed il programma.

– 9:30 Benvenuto
– 9:45 Inizio lavori: parola alla relatrice Elena Casiraghi
– 10:15 Parola ad Andrea Re.
– 10:45 Ultima relazione a cura di Marisa Muzio e Luca Argenton
– 11:30 Discussione dei temi affrontati con i relatori


Andrea Lenzi