Tutti i vincitori delle regate Master a Torino


ROMA, 13 febbraio 2012 - Anche i Master fanno sentire la loro presenza a Torino con una buona partecipazione sia nelle regate di sabato sia in quelle di domenica. Ad aprire il week end di sfide, i doppi: Polato e Altobelli (Caprera) precedono Salaria (Soda, Dell’Elice) e Cerea (Italiano, Uberti). Poi, nel quattro di coppia misto, le infaticabili Torrini e Micocci (Tiber Rowing) mettono la loro firma sul successo assieme a Corti (Tritium) e Sangrigoli (Sebino) davanti a Ceresio e Tirrenia Todaro. E’ ancora Caprera nel doppio misto con Ballada e Capretti, bravi a staccare Varese-Cerro (Trezzi, Stocco) e Varese (Idoux, D’Alba). Michele “Mike” De Petris (Cerea) conclude il suo percorso in 21’56: è il più veloce, lo seguono Prina (Varese) e Briganti (Lugano). Nel doppio femminile affermazione per le svizzere della Canottieri Locarno, in gara anche due barche targate Amici del Fiume.

Domenica si riparte con il quattro di coppia Under 43: Giovanni Calabrese porta alla vittoria l’equipaggio composto da Carcano, Mascetti e Sandini con oltre un minuto di vantaggio su Canottieri Roma e CUS Milano. Tra le donne Arolo (Aresu, Zinetti)-Esperia (Bruera, Laugero) si rivela ancora mix esplosivo per Caprera e Varese. Poco più di quattro secondi tra l’otto della Cerea (Mauro e Franco Torta, Piero e Mario Italiano, De Petris, Lovisolo, Uberti, Bobba, tim. Sanna) e Varese-Sebino-Tritium ed è ancora Cerea nel quattro di coppia 43-55 con il presidente Dentis a esultare insieme a Coero, Sandrone e Villari. Sopra i 55 anni, troviamo l’ottima performance del misto Tirrenia Todaro-D’Acquisto (Fogo, Mannucci, Tornar, Guidoni) e, tra le donne, una sfida in otto tutta torinese dove Caprera (Leva, Dassetto, Chirieleison, Battioli, Piantanida, Premoli, Salvat, Sereno, tim. Bara) ha la meglio su Amici del Fiume e Armida.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.