Gavirate a Torino: tanto freddo ma buoni risultati!


GAVIRATE, 13 febbraio 2012 - Weekend impegnativo nella città di Torino per l’A.S.D. Canottieri Gavirate: si sono svolte infatti sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012 la manifestazione internazionale “D’Inverno sul Po” e la regata internazionale di gran fondo.
Il freddo pungente che ha caratterizzato le due giornate, non ha comunque smorzato l’entusiasmo e la determinazione di tutti i partecipanti che si sono prodigati al massimo per raggiungere il miglior risultato possibile.

A queste regate la nostra società ha deciso di partecipare con un “team” composto da 84 atleti e da 6 tecnici accompagnatori, distinguendosi come la società con il maggior numero di atleti partecipanti all’evento.
Sabato, in occasione della “D’Inverno sul Po” la Gavirate ha conquistato un terzo posto con Magni Davide (singolo junior maschile) ed una fantastica medaglia d’argento nel doppio senior A maschile con a bordo Andrea Micheletti ed Edoardo Margheri (Baldesio) secondi preceduti solo dal doppio portoghese di Pedro Fraga e Nuno Mendes (secondo posto ai Campionati Europei del 2010, e sesti ai Campionati Mondiali di Karapiro).

Nella giornata di domenica, invece, il team rossoblù ha ottenuto i seguenti piazzamenti: terzo posto per il quattro si coppia cadetti femminile (Allegra Biganzoli, Anna Federici, Isabella Mondini, Maria Stella Tombolini), quattro di coppia junior maschile (Giacomo Broglio, Marco Ossola, Marco Lami e Davide Magni), quattro di coppia senior A femminile (Francesca Contini, Elisa Scapolo, Tariga Roncari e Veronica Lozza).
Il gradino più alto del podio è stato conquistato da: Michel Carcano, Lorenzo Mascetti, Riccardo Sandini e Giovanni Calabrese (quattro di coppia master under 43 maschile), Davide Maffiola, Federico Sterzi, Paolo Sardella e Andrea Rovera (quattro di coppia ragazzi maschile) e da Maria Tomassini, Beatrice Pasotti, Sara Festa, Sara Cova, Camilla Contini, Carlotta De Zorzi, Federica Cesarini, Morgana Fregonese-Varese e Mahila Di Battista-tim. (otto ragazzi femminile). Medaglia di bronzo anche per Valerio Franzetti in un quattro di coppia misto nella categoria master over 55 maschile.

Anche questa volta quindi la Gavirate si è accaparrata un buon numero di risultati: otto medaglie di cui tre d’oro, una d’argento e cinque di bronzo.
Al termine delle gare, dopo aver smontato e caricato le barche sul carrello la squadra ha fatto ritorno a Gavirate in attesa di una nuova sfida sui campi di gara.


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.