News

Festa anche per Allievi e Cadetti Torino

lunedì 13 Febbraio 2012

Festa anche per Allievi e Cadetti Torino

TORINO, 13 febbraio 2012 – A Torino, nelle due giornate di gara previste da questo fitto week end, anche i giovanissimi rinnovano il loro amore per il canottaggio gareggiando in un contesto di festa, ben preparato dalla Canottieri Esperia, e vincendo la loro personale sfida con il freddo ed il gelo.

SABATO – Il Piemonte fa il pieno nel quattro di coppia Allievi C e Cadetti. Addirittura tripletta sul podio nel primo caso: la barca allestita dalla Commissione Tecnica Regionale, composta da Bauchiero, Carando, Gallino e Radice, batte Amici del Fiume e Sisport Fiat. I cadetti Dominici, Gica, Merzagora e Reyneri supera, invece, Canottieri Locarno e Sisport Fiat. Torinese, anche il successo nel quattro di coppia Allievi B con Ferro, Boano, Gandolfi e Pelazza. Passando ai doppi, l’Unione Sportiva Carate Urio si impone tra le Allieve C (Bernasconi, Letizia Portanti) e Cadette (Chiara Portanti, Schincariol). Tra i maschi sorridono Armida (Ceroni, Muscalu) nei Cadetti e Corgeno (Corazza, Scolari) negli Allievi C, la barca più veloce tra gli Allievi B1 è il Sisport Fiat (Maestri, Sciolla) e tra gli Allievi B2 è formata da Tognotti e Zamariola (Caprera). I singoli? Ancora Carate tra i Cadetti (Gigliotti) insieme a Bardolino tra le Cadette (Guerra): Armida (Leone Amici) e Sisport Fiat (Marta De Cesare) applaudono i loro Allievi C. Alessandro Traversone (Argus), Elena Bertero (Sisport Fiat), Pietro Martino e Margherita Molino (Esperia): sono i vincitori delle gare Allievi B1 e B2.

DOMENICA – Che Piemonte, che gioia per il presidente regionale Stefano Fabio Mossino. A segno l’otto (Bassi, Ceroni, Gica, Luccoli, Merzagora, Reyneri, Toche, Cencetti, tim. Bonetta) ed il quattro di coppia Cadette (Fabbrucci, Fioretta, Helgason, Mino), quest’ultimo sconfiggendo un’agguerrita Pro Monopoli-San Miniato (Yahya, Monte, Corsoni, Tria) e la Canottieri Gavirate (Biganzoli, Federici, Mondini, Tombolini).
 

Nelle foto: Antonella Cordero, presidente del COL, si coccola Margherita Molino; l’otto Cadetti del Piemonte