Festa anche per Allievi e Cadetti Torino


TORINO, 13 febbraio 2012 - A Torino, nelle due giornate di gara previste da questo fitto week end, anche i giovanissimi rinnovano il loro amore per il canottaggio gareggiando in un contesto di festa, ben preparato dalla Canottieri Esperia, e vincendo la loro personale sfida con il freddo ed il gelo.

SABATO - Il Piemonte fa il pieno nel quattro di coppia Allievi C e Cadetti. Addirittura tripletta sul podio nel primo caso: la barca allestita dalla Commissione Tecnica Regionale, composta da Bauchiero, Carando, Gallino e Radice, batte Amici del Fiume e Sisport Fiat. I cadetti Dominici, Gica, Merzagora e Reyneri supera, invece, Canottieri Locarno e Sisport Fiat. Torinese, anche il successo nel quattro di coppia Allievi B con Ferro, Boano, Gandolfi e Pelazza. Passando ai doppi, l’Unione Sportiva Carate Urio si impone tra le Allieve C (Bernasconi, Letizia Portanti) e Cadette (Chiara Portanti, Schincariol). Tra i maschi sorridono Armida (Ceroni, Muscalu) nei Cadetti e Corgeno (Corazza, Scolari) negli Allievi C, la barca più veloce tra gli Allievi B1 è il Sisport Fiat (Maestri, Sciolla) e tra gli Allievi B2 è formata da Tognotti e Zamariola (Caprera). I singoli? Ancora Carate tra i Cadetti (Gigliotti) insieme a Bardolino tra le Cadette (Guerra): Armida (Leone Amici) e Sisport Fiat (Marta De Cesare) applaudono i loro Allievi C. Alessandro Traversone (Argus), Elena Bertero (Sisport Fiat), Pietro Martino e Margherita Molino (Esperia): sono i vincitori delle gare Allievi B1 e B2.

DOMENICA – Che Piemonte, che gioia per il presidente regionale Stefano Fabio Mossino. A segno l’otto (Bassi, Ceroni, Gica, Luccoli, Merzagora, Reyneri, Toche, Cencetti, tim. Bonetta) ed il quattro di coppia Cadette (Fabbrucci, Fioretta, Helgason, Mino), quest’ultimo sconfiggendo un’agguerrita Pro Monopoli-San Miniato (Yahya, Monte, Corsoni, Tria) e la Canottieri Gavirate (Biganzoli, Federici, Mondini, Tombolini).
 


Nelle foto: Antonella Cordero, presidente del COL, si coccola Margherita Molino; l’otto Cadetti del Piemonte

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.