News

Indoor a Besozzo: dieci giorni al via

venerdì 10 Febbraio 2012

Indoor a Besozzo: dieci giorni al via

BESOZZO, 10 febbraio 2012 – Ultima settimana di attesa per il Campionato Indoor Provinciale, domenica 19 febbraio nella palestra comunale di Besozzo andrà in scena la tanto attesa regata “all’asciutto” riservata alle società del territorio Varesino. Ultime rifiniture organizzative per la Canottieri Ispra, ormai pronta per la seconda edizione l’evento.
 
Nuove conferme durante il periodo di avvicinamento all’evento: CONI e CIP provinciali hanno concesso il proprio patrocinio. La vicinanza istituzionale sportiva conferma così l’importanza dell’evento, soprattutto a livello sociale con la presenza di atleti disabili. Confermata anche la partecipazione della Sacra Famiglia al completo, da sempre vicina al canottaggio grazie alla preziosa relazione con la Canottieri Gavirate.
Ufficializzati anche i premi, su tutti il “Trofeo Comune di Besozzo”, riservato alla società vincitrice della classifica generale. La Canottieri Ispra ha anche previsto un trofeo per ogni singola categoria allo scopo di premiare il lavoro capillare svolto dalle società nei diversi settori. L’organizzazione parla anche di sorprese per allenatori e giudici, per questo però si dovrà attendere l’evento.

Assente giustificato Luca Frigo, recordman varesino che lo scorso anno centrò il record sulla maratona remiera proprio a Besozzo. Un problema articolare al ginocchio con relativa operazione chirurgica gli ha imposto lo stop forzato, ma tornerà presto per tentare l’impresa mondiale.
Da oggi si può affermare che l’evento sta prendendo vita anche a livello concreto, aperte infatti le iscrizioni. Mercoledì 15 febbraio a mezzanotte la chiusura. Si dovrà però attendere il prossimo giovedì per i numeri finali.
Primo appuntamento ufficiale lunedì 13 febbraio a mezzogiorno. Il Sindaco di Besozzo Senator Fabio Rizzi insieme al Vicesindaco Fausto Brunella, l’Assessore allo Sport Maurizio Barra e il Presidente della Canottieri Ispra Luciano Magistri si ritroveranno per fare l’ultimo punto della situazione pre-evento.
Ora manca solo la volata finale, tra 10 giorni il grande evento.
 

Luca Broggini