News

Gavirate a Livorno: una trasferta indoor

lunedì 30 Gennaio 2012

Gavirate a Livorno: una trasferta indoor

GAVIRATE, 30 gennaio 2012 – Si è conclusa ieri, domenica 29 gennaio 2012 la trasferta a Livorno, dove alcuni atleti della Canottieri Gavirate hanno preso parte al Campionato Italiano di Indoor Rowing.
Il team rossoblù, completamente targato “Adaptive” è riuscito a conquistare ben cinque medaglie: una d’oro, due d’argento e due di bronzo.
La manifestazione si è svolta presso l’Accademia Navale di Livorno sulla distanza regolamentare dei 1000 mt. Molti gli spettatori presenti sulle tribune della palestra per assistere alle gare.
Nella gara riservata alla categoria Adaptive LTA ID femminile troviamo al secondo posto Elisabetta Tieghi (a soli due secondi dalla medaglia d’oro) seguita da Marta Sapia che ha conquistato la terza posizione.

Secondo piazzamento anche per Carlo Dal Verme dopo una strenua lotta con Luca Varesano (Canottieri Lario) nella categoria adaptive LTA ID maschile.
Nella categoria LTA femminile due atlete della Gavirate sono riuscite a salire sul podio: Mahila Di Battista è riuscita ad avere la meglio su Lucilla Aglioti (Canottieri Aniene) negli ultimi metri di gara con un deciso e sorprendente attacco, conquistando la medaglia di bronzo.
Medaglia d’oro e record italiano per Desirèe Crisafulli: con un tempo di 03:45:10 sui 1000 metri, è riuscita a battere tutte le avversarie, infliggendo un distacco di nove secondi a Paola Protopapa (Can. Aniene) seconda classificata!
“È stata una trasferta fantastica, difficile da descrivere: 5 medaglie ed un record italiano arrivato oltretutto da una new entry del canottaggio, complimenti a tutti, e continuiamo così!” queste le parole del Presidente della Gavirate, Pierumberto Perucchini.

Ma ora non è tempo di fermarsi troppo sugli allori, c’è sempre molto da fare, infatti la nostra società si sta preparando per ospitare un nuovo raduno della Squadra Azzurra Paralimpica Adaptive, in programma già da venerdì 3 a domenica 5 febbraio 2012.
Alla prossima….

 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gav