News

Antonio Giuntini: Stanco ma molto soddisfatto””

domenica 29 Gennaio 2012

Antonio Giuntini: Stanco ma molto soddisfatto””

LIVORNO, 29 gennaio 2012 – Due gare nazionali in una settimana, Gran Fondo a Pisa e poi i Campionati Italiani Indoor a Livorno. Antonio Giuntini è un uomo stanco ma felice. Coordinare, operativamente, due COL non è semplice ed infatti “tra qualche giorno, mi prenderò un periodo di vacanza prima di ricominciare l’attività del Comitato”.

Il presidente regionale della Toscana ci spiega l’idea dei Tricolori. “E’ nata sull’onda dei Regionali Indoor, disputati qui in Accademia nel 2011 con numeri ridotti in un ambiente davvero suggestivo. Un grande successo, una bella dose di entusiasmo che ci ha spinto a chiedere di organizzare i Campionati Italiani”.

E’ nato così il COL, formato da Unione Canottieri Livornesi, Vigili del Fuoco Tomei e Canottieri Marconcini. “E’ stato importante, allo scopo di gestir meglio l’organizzazione: abbastanza faticoso, ripeto, perché abbiamo dovuto armonizzare le nostre esigenze, più ruspanti, con quelle dell’Accademia della Marina. Bonariamente, siamo venuti a destabilizzare quest’ambiente e ringrazio i nostri interlocutori d’eccezione: i Comandanti Tarabotto e Biagi, quest’ultimo Direttore dei corsi Allievi dell’Accademia”. Marina e canottaggio in Toscana. “Qui il canottaggio fa parte anche dell’orario scolastico: gli atleti ed i tecnici seguono la nostra stagione sino a primavera prima di imbarcarsi”.

Echi dai Navicelli. “Ho avuto soltanto complimenti, niente critiche e sembra che tutto sia andato abbastanza bene. Siamo decisi ad andare avanti e far crescere questa manifestazione”. Due settimane difficilissime per Giuntini, ne è valsa però decisamente la pena.