News

Gavirate: ok anche a Pisa!

lunedì 23 Gennaio 2012

Gavirate: ok anche a Pisa!

GAVIRATE, 23 gennaio 2012 – Si è conclusa ieri, domenica 22 gennaio, la trasferta con destinazione Pisa, dove si è disputata la prima prova della Gara Nazionale di Gran Fondo targata 2012. La manifestazione ha avuto luogo per il secondo anno consecutivo lungo il Canale dei Navicelli, corso d’acqua che collega i cantieri navali pisani con il mare, che garantisce normalmente condizioni di gare ideali. La Canottieri Gavirate è scesa in acqua con un team di 48 atleti e 3 accompagnatori. Gli atleti partecipanti alle prime gare mattutine si sono dovuti confrontare con una temperatura piuttosto rigida mentre quelli del pomeriggio hanno potuto fruire di un clima ed un sole da primavera inoltrata.
 
Sedici erano le nostre imbarcazioni iscritte alla competizione nelle varie specialità, 5 quelle arrivate podio: al terzo posto troviamo il doppio ragazzi maschile con Andrea Rovera e Paolo Sardella, il quattro senza senior A femminile con Francesca Contini, Veronica Lozza, Elisa Scapolo e Antonella Corazza (Canottieri Corgeno).
Medaglia d’argento nel 4 senza junior femminile per Carlotta Berardi, Marta Galmarini, Chiara Lozza, Magda Rovei e con un distacco di soli 4” dalle prime, nel 4 senza ragazzi femminile per Arianna Bini, Federica Cesarini, Sara Cova, Sara Festa.
Sul gradino più alto del podio troviamo invece il doppio junior femminile con Veronica Calabrese e Valentina Rodini (C. Bissolati).

Un risultato in linea con le aspettative per la società del presidente Ing. Pierumberto Perucchini, che ancora una volta, ha voluto a complimentarsi con tutti gli atleti e gli allenatori per il lavoro ed l’impegno che hanno fatto della Canottieri Gavirate una realtà al vertice del canottaggio nazionale.

Nel frattempo, sempre nella giornata di ieri, si è concluso nella sede rossoblù, Centro Federale Adaptive, il raduno della Squadra Azzurra Paralimpica Adaptive in preparazione delle qualificazioni per i giochi di Londra 2012.

 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate