Elpis e Speranza, buona la prima a Pisa!


GENOVA, 22 gennaio 2012 - Un successo a testa per Elpis Genova e Speranza Pra’ dopo l’avvio stagionale a Pisa, nella cornice del canale Navicelli che per il secondo anno consecutivo tiene a battesimo i canottieri di tutta Italia nella specialità del Gran Fondo.
Lo Junior Davide Mumolo, azzurro titolare agli ultimi Mondiali disputati nel bacino olimpico di Eton, fa un’ottima figura assieme ad Alessandro Oneto. La loro prova è all’altezza di importanti ambizioni ed il loro valore non è alla portata degli avversari di Civitavecchia e Lario, costretti ad accontentarsi della seconda e terza posizione.

Due equipaggi nei primi quattro posti nel doppio Ragazze. Le biancoverdi dello Speranza Pra’, Bianca Laura Pelloni e Giulia Varacca, chiudono ben presto i conti con tutte le altre partecipanti e firmano così un successo non preventivato alla vigilia.

Niente da fare per Armida e Lario, costrette alla resa, ed è, invece, buono il quarto posto per Alessandra Apone e Selene Marghero (Elpis).

Con Bava, Sasso, Pellizza, Rebuffo, il quattro senza Ragazzi del Rowing Club Genovese finisce al nono posto. Identica sorte tocca anche al doppio Varacca-Vizzini, in forza allo Speranza Pra, nella categoria Ragazzi dove i sanremesi Mager e Corsa si piazzano ottavi. Nel doppio Senior nona l’Elpis (Protano, Barabino), undicesimi i fratelli Federico (Santo Stefano al Mare) e Francesco (Murcarolo) Garibaldi.

E’ vittoria per il quattro di coppia Master interamente Velocior (De Rosa, Ferrari, Marescotti, Miglioni) davanti a Roma e Cus Milano. Quarto l’otto Master del Rowing Club Genovese (Brera, Caprari, Castrogiovanni, Gradanti, Grondona, Magnasco, Memoli e Tomati, tim. Celle).


Matteo Oneto

 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.