Avvisi / News

Navicelli: le dichiarazioni dei protagonisti (seconda parte)

domenica 22 Gennaio 2012

Navicelli: le dichiarazioni dei protagonisti (seconda parte)

PISA, 22 gennaio 2012
 
Emanuela Zinetti (Can. Arolo): “La barca andava piuttosto bene, bella passata in acqua e non abbiamo faticato tantissimo. Ero già venuta l’anno scorso al Canale dei Navicelli, a mio avviso l’organizzazione può migliorare ancora”.

Romano Battisti
(Fiamme Gialle): “E’ stato un bell’allenamento, siamo venuti per una domenica diversa e per distrarci un attimo dalla solita routine. Stiamo lavorando bene con la nostra società ed oggi ci siamo espressi al cento per cento. Dedichiamo la vittoria al nostro nuovo Comandante“.

Domenico Montrone (Fiamme Gialle): “Volevamo vedere se la preparazione era sin qui buona, stiamo procedendo sulla strada giusta in vista dei primi appuntamenti nazionali sulla distanza olimpica

Salvatore Di Somma (Fiamme Gialle): “Il percorso era nuovo per noi, ma la gara è stata positiva: abbiamo preparato la barca dall’inizio della settimana e abbiamo perfezionato l’equipaggio con le ultime uscite qui sul campo di regata. Siamo partiti in modo molto aggressivo e il percorso di gara si è dimostrato piuttosto lungo e più duro del previsto: abbiamo avuto qualche problema nel superare qualche equipaggio più lento di noi“.

Sabrina Noseda (Can. Lario): “Purtroppo la gara non è andata molto bene perché Gaia ha avuto problemi di salute, ma alla luce di questo il secondo posto ci va benissimo. Il campo di gara dei Navicelli mi piace molto, già l’anno passato rimasi colpita, qui ci sono condizioni ottimali per regate come quelle di fondo, e anche il clima oggi è stato splendido. Questo non è poco per chi come me è abituata a climi più rigidi“. Per quanto riguarda la nuova stagione, spero che il doppio Pesi Leggeri possa qualificarsi per i Giochi di Londra, così possiamo lavorare con concentrazione sul quattro di coppia per i Mondiali Assoluti, dove spero di andare. Sarà comunque un anno impegnativo, perché sono agli ultimi esami e spero di laurearmi entro la fine dell’anno. Sono anche felicissima di aver rivisto una delle mie migliori amiche, Eleonora Trivella, e lo sono ancora di più per il fatto che ha vinto! E’ stato anche grazie al mio tifo se ce l’ha fatta…”.

Eleonora Trivella (VVF Billi Masi): “Non mi aspettavo la vittoria, ma ci siamo allenate spesso insieme ed eravamo certe di fare una bella prova. Sono alla mia seconda gara di punta ma mi sono trovata bene anche grazie all’aiuto delle mie compagne; sono tutte molto giovani, ma anche molto determinate e disposte a lavorare. Era la prima volta che gareggiavo qua ma devo dire che il campo di regata è molto bello e spero che le società pisane lo sfruttino più spesso anche per gli allenamenti, specialmente quando l’Arno è in piena. Mi sono tesserata da poco per la VVF Billi di Pisa e sono molto felice della mia scelta, mi sto allenando con impegno e sto preparando la gara del singolo pesi leggeri femminile per la prossima gara nazionale di Piediluco

Gaia Palma (Sisport Fiat): “Sapevamo di poter incorrere in un momento di sofferenza, non ci siamo mai disunite ed abbiamo effettuato comunque un buon percorso, sostenute dal nostro Andrea Messina che ci ha seguito per oltre tre chilometri. Ringraziamo lui, Massimo Prandini e tutta la Sisport Fiat. C’era maggiore concorrenza rispetto all’anno scorso, ce la siamo cavata bene“.

Franco Sancassani (Marina Militare): “Siamo entrambi abbastanza soddisfatti per la nostra prestazione, arriviamo da due settimane di carico e la gara di oggi doveva essere la chiusura del primo ciclo di preparazione. Siamo partiti abbastanza bene anche se il nostro numero di colpi si è fermato a 31.5 perche, attualmente,non riusciamo ancora a tenere il ritmo degli altri equipaggi”.

Daniele Gilardoni (Canottieri Milano): “Abbiamo avuto un po’ di problemi di direzione con la nostra nuova imbarcazione, forse dovuti anche alla corrente . Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e aspettare le gare che contano”.