News

La Canottieri Tremezzina agli Indoor di Monate

martedì 17 Gennaio 2012

La Canottieri Tremezzina agli Indoor di Monate

COLONNO, 17 gennaio 2012 Non finiamo mai di stupirci, in Canottieri Tremezzina, di fronte alla voglia di mettersi in gioco dei nostri atleti. Abbiamo appena tirato le somme di un anno positivo, ed eccoli, tutti insieme, pronti a gareggiare al di là del risultato. E’ cosi che i nostri ragazzi hanno affrontato la prima gara del 2012, a Monate, il Campionato Regionale Indoor Rowing, tutti sorridenti, tutti pronti.

C’è chi arriva al podio, chi da’ il massimo senza arrivare alla medaglia, ma non importa: il cammino è lungo, la fatica non risparmia, ma la determinazione non lascia spazio alla delusione: gli allievi B2 Paolo Morganti e Michele Venini arrivano secondi di batteria e quinti in classifica generale, Giacomo Guerra e Giacomo Bianchi si piazzano quarti di batteria, il cadetto Carlo Pesenti è sesto in batteria.

Appena approdato in società il piccolo Tommaso Bianchi conquista la medaglia d’argento, con grande soddisfazione di tutta la squadra.

Piu’ difficile il cammino per Anna Morganti, seconda di batteria e quinta nella classifica generale cadetti femminile, e per Chiara Aru e Melissa Merzario, ragazze primo anno, alle prese con equipaggi più forti di loro. Nicole Sala conclude la sua gara al sesto posto nel singolo junior femminile.

Andrea Merzario e Michael Piacenza devono fare i conti con equipaggi affiatati da tempo, e dopo una partenza a fuoco cedono il passo alle potenze italiane affiatate da anni.

Fiore all’occhiello della giornata i due equipaggi ragazzi maschile Lorenzo Fontana e Umberto Sala, Daniele Leggeri e Pietro Venini, che sorprendendo gli avversari, hanno conquistato indiscussi il primo e secondo posto di categoria.

Il coach Franco Checola e il presidente Gianni Bonesi si ritengono soddisfatti della partenza 2012, e il buonumore e la determinazione della squadra fa sperare in un’ ottima stagione agonistica.