Ripartono i raduni: sei toscani tra Adaptive e Senior olimpici


FIRENZE, 17 gennaio 2012 - Spumanti, panettoni e abbuffate varie sono finite da un pezzo, ed è già arrivato per tutti il momento di rimettersi sotto con il lavoro. Vale anche per il canottaggio: gli allenamenti sono ripresi e procedono a pieno ritmo, e siamo già pronti a rituffarci in clima-gara, con la Gran Fondo Nazionale dei Navicelli a Pisa ed i Campionati Italiani Indoor di Livorno alle porte.

Anche la Nazionale naturalmente ha riacceso i motori, e due dei settori con la macchina puntata sui Giochi Olimpici di Londra hanno già diramato le nuove convocazioni per i prossimi raduni.

Il primo partirà venerdì 20 a Gavirate, dove il Commissario Tecnico del settore Adaptive, Paola Grizzetti monitorerà le condizioni di 15 azzurri fino a domenica 22. Tra i papabili azzurri ci sono due toscani, entrambi dalla Società Canottieri Firenze: Fabrizio Caselli, campione d’Italia 2011 e quindicesimo ai Mondiali Assoluti di Bled sul singolo AS (voga solo braccia), e Pier Alberto Buccoliero, bronzo tricolore sul singolo TA (voga solo braccia e schiena) e azzurro lo scorso anno al Meeting Internazionale di Gavirate.

Dopo di loro dal 21 gennaio e per due settimane, fino al 4 febbraio, si radunerà il Gruppo Olimpico Senior, che il CT di settore Giuseppe De Capua porterà con sé in altura, a Livigno, per un collegiale che vedrà gli azzurri variare un po’ anche il programma di allenamento, integrato con dello sci di fondo.

Come gli Adaptive, sono 15 i Senior convocati da De Capua, ma aumenta la pattuglia toscana: sono della partita infatti il livornese Luca Agamennoni (Fiamme Gialle), il limitese Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro), il fiorentino Francesco Fossi (Fiamme Gialle) ed il samminiatese Matteo Stefanini (Fiamme Gialle).
 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.