Indoor Rowing a Travedona Monate & Calendario Idrogeno Rosa
 con Arimo


MILANO, 14 gennaio 2012 - Si prospetta un’intensa domenica sportiva, presso la palestra comunale di Travedona Monate, per l’edizione 2012 dei Campionati Regionali Indoor Rowing. Scatteranno infatti alle 9:15 le finali che impegneranno tutte le categorie, dagli allievi B1 fino ai Master, passando per gli Adaptive: In palio il titolo di CAMPIONE REGIONALE INDOOR 2012. Come ogni anno sono i grandi numeri a farla da padrona: questa edizione vedrà iscritti ben 631 vogatori, suddivisi in 409 equipaggi ( l’anno scorso, a Cernobbio, erano stati 556 gli iscritti per 357 equipaggi). Le gare si svolgeranno su 12 remergometri collegati in rete ed ogni gara sarà trasmessa su un maxischermo per tutti i tifosi;  vi invitiamo quindi a partecipare numerosi e a sostenere gli atleti con il vostro tifo. 

La grande novità di quest’anno è la presenza di  ROBERTO FERRARI e del suo “CANOTTAGGIOTV” , che trasmetterà le gare in DIRETTA sul proprio sito ( www.canottaggiotv.it ), o in differita per chi non potesse seguire la diretta. Non mancate!

Anche quest'anno le "terribili" ragazze di IDROGENO ROSA, movimento remiero femminile lombardo, hanno creato il loro calendario 2012 che oltre a promuovere lo sport del canottaggio in rosa servirà a raccogliere fondi da donare all'Associazione Onlus ARIMO.ORG

Arimo è una cooperativa sociale che accoglie e accompagna verso l’autonomia adolescenti, ragazzi e ragazze, italiani e stranieri in difficoltà.

La Cooperativa Sociale Arimo si trova a Carpignago di Giussago (PV) in Via dei Platani 46 ed è stata fondata nel 2003 con la finalità di aprire una comunità educativa per minori e di creare nuovi e concreti percorsi di accompagnamento verso l’autonomia sociale, economica e lavorativa per adolescenti (14-18 anni) in difficoltà: ragazzi allontanati dal nucleo familiare o stranieri non accompagnati, minori a rischio di devianza, minori sottoposti a misure penali.

"ARIMO" e' la parola magica che interrompe il gioco e mette al sicuro: permette ai ragazzi che corrono di fermarsi, bere un sorso d'acqua, allacciarsi le scarpe e quindi ripartire.

Arimo apre quindi un tempo per prepararsi a riprendere il gioco, a ributtarsi nella corsa, con piu' chances di prima.

Il calendario verrà presentato ufficialmente il 15 Gennaio a Travedona di Monate in occasione dei campionati regionali di remoergometro con piu di 600 atleti provenienti da tutta la Lombardia.

Un calendario pensato e realizzato grazie all'impegno e creatività di molti, in primis il Presidente del Comitato Canottaggio Lombardia Antonio Bassi, vero e proprio vulcano in questo genere di iniziative per promuovere lo sport esprimendo semplicemente la voglia di far del bene.

Star del calendario sono alcune vogatrici provenienti da tutta la Lombardia che per beneficenza non hanno esitato a mettersi in gioco di fronte alla macchina fotografica della fotografa Alessia Montanari.

Il calendario e' stato proposto anche per il 2012 grazie all'interessamento di varie aziende che si sono impegnate a fare in modo che potesse realizzarsi e sono: Filippi Srl, Tucano Urbano  Srl, Hotel Mariuccia Varese , Tecnowearshop.com , Martinoli Srl.

AVVISO: Il programma gare è stato ripubblicato in seconda versione alle 00:50, al link seguente c'è il programma che verrà seguito domani: Clicca qui
SI AVVISA che in caso di più finali della stessa specialità (esempio: Allievi B2 M) le gare si svolgeranno "in fila", senza attendere i 6' minuti di pausa in modo da dare poi più tempo alle premiazioni senza accumulare ritardi.


Clicca qui per il video di presentazione del CALENDARIO 2012!!!!!

 

Andrea Lenzi

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.