Domenica il 3° Memorial Renzo Sambo


PADOVA, 13 gennaio 2012 - Domenica prossima andrà in scena la terza edizione del Memorial Renzo Sambo, valido come Campionato regionale veneto di “indoor rowing“. Il Cral Ospedalieri Treviso, che organizza il campionato, dedicherà i restaurati impianti sportivi di via S. Maria di Ca’ Foncello a RENZO SAMBO, Campione Olimpico a Città del Messico’68 e tecnico del Circolo per quasi quarant’anni.

Renzo ha cresciuto, non solo dal punto di vista sportivo, generazioni di ragazzini e negli ultimi anni della sua attività, nominato tecnico federale della Nazionale Paralimpica, ha portato e seguito sulle acque del Sile atleti che hanno gareggiato alle finali di Pechino 2008.

Scomparso il 10 agosto 2009 a causa di un male incurabile, l’indimenticabile Renzo ha avuto il merito di scoprire talenti anche nei più piccoli ed è per questo che l’amministrazione comunale di Treviso, in particolare l’assessorato allo sport , ha voluto donare alla società una imbarcazione 7.20.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 9.30 l’inizio del campionato regionale indoor e alle ore 12 le premiazioni con la cerimonia di commemorazione e “dedica” degli impianti sportivi.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.