News

Domenica il 3° Memorial Renzo Sambo

venerdì 13 Gennaio 2012

Domenica il 3° Memorial Renzo Sambo

PADOVA, 13 gennaio 2012 – Domenica prossima andrà in scena la terza edizione del Memorial Renzo Sambo, valido come Campionato regionale veneto di “indoor rowing“. Il Cral Ospedalieri Treviso, che organizza il campionato, dedicherà i restaurati impianti sportivi di via S. Maria di Ca’ Foncello a RENZO SAMBO, Campione Olimpico a Città del Messico’68 e tecnico del Circolo per quasi quarant’anni.

Renzo ha cresciuto, non solo dal punto di vista sportivo, generazioni di ragazzini e negli ultimi anni della sua attività, nominato tecnico federale della Nazionale Paralimpica, ha portato e seguito sulle acque del Sile atleti che hanno gareggiato alle finali di Pechino 2008.

Scomparso il 10 agosto 2009 a causa di un male incurabile, l’indimenticabile Renzo ha avuto il merito di scoprire talenti anche nei più piccoli ed è per questo che l’amministrazione comunale di Treviso, in particolare l’assessorato allo sport , ha voluto donare alla società una imbarcazione 7.20.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 9.30 l’inizio del campionato regionale indoor e alle ore 12 le premiazioni con la cerimonia di commemorazione e “dedica” degli impianti sportivi.