OPEN DAY - Corso di Management Sportivo


Giovedì 19 gennaio 2012 (dalle 14,30 alle 16,30), presso l'Aula 2 del Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa (L.go Giulio Onesti 1, Roma), sarà possibile incontrare i responsabili del Corso di Management dello Sport per un colloquio orientativo sui contenuti e l'organizzazione della sesta edizione del Corso. Saranno presenti: Fabrizio Biffi (Scuola dello Sport); Alessandra Marcelloni (LUISS Business School); Giovanni Esposito (Coordinatore scientifico del Corso)

Invitiamo gli interessati a confermare la loro presenza registrandosi
QUI

LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e Coni Servizi Scuola dello Sport rinnovano la partnership nell'organizzazione del Corso di "Management Sportivo" rivolto a coloro che operano nelle Società Sportive, nelle Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate e a giovani laureati o laureandi interessati a formarsi sui temi del management dello sport.
Dal
20 febbraio al 14 dicembre 2012, si svolgerà a Roma la sesta edizione del corso. Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport: Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring, 22 febbraio 2012 e Fare marketing con i social network nello sport, 18 aprile 2012.

L'obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.
L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

Programma
• Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
20-24 febbraio
• Quadro normativo e aspetti fiscali
12-15 marzo
• Marketing e comunicazione
16-20 aprile
• Contabilità e controllo di gestione
1-4 ottobre
• Graduation Day
14 dicembre

Workshop
• Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring 22 febbraio
• Fare marketing con i social network nello sport
18 aprile

Per maggiori informazioni:
LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli, viale Pola, 12 – 00198 Roma,
Dott.ssa Alessandra Marcelloni, email: amarcelloni@luiss.it - tel. 0685222.256
o visitare il sito www.lbs.luiss.it

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.