News

Uscita di capodanno e tuffo in mare a Pesaro

domenica 1 Gennaio 2012

Uscita di capodanno e tuffo in mare a Pesaro

PESARO, 01 gennaio 2011 – Inaugurata nel migliore dei modi la stagione 2012 alla Canottieri Pesaro con la prima uscita dell’anno effettuata proprio il giorno di capodanno, in occasione del tradizionale tuffo in mare degli “omaccioni pesaresi” proprio di fronte alla sede della società. Un momento che gli stessi vogliono trasformare in un evento tradizionale. Approfittando della bella giornata di sole e di fronte a centinai di persone e alla troupe della Rai 3 regionale i master pesaresi hanno effettuato una bella vogata su tutto il percorso che costeggia il lungomare.

Un 4x+ da coastal rowing e un doppio hanno atteso poi il tradizionale bagno degli “omaccioni”, a Pesaro chiamano così chi nella giornata del capodanno si tuffa nelle fredde acque dell’Adriatico.

Un appuntamento questo che ha attirato la curiosità di tutta la cittadinanza avvicinando maggiormente il canottaggio alla gente.

I prossimi appuntamenti nazionali per i master pesaresi sono la Vogalonga e il Campionato Italiano di Coastal nelle Marche a San Benedetto del Tronto.

Ufficio Stampa SC Pesaro