News

Il prossimo 20 gennaio Catania ospiterà i tricolori indoor

lunedì 31 Dicembre 2012

Il prossimo 20 gennaio Catania ospiterà i tricolori indoor

ROMA, 31 dicembre 2012 Il Comitato Regionale FIC Sicilia del Presidente Lorenzo D’Arrigo, in collaborazione con la struttura “Vecchia Dogana”, organizzerà a Catania, il prossimo 20 gennaio 2013, il 13° Campionato Italiano Indoor Rowing ed il 7° Campionato Italiano Adaptive Indoor Rowing. All’evento è abbinato anche il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti ed il Tricolore Master.

Sarà la prima manifestazione nazionale del quadriennio che vede alla guida della Federazione Italiana Canottaggio il Presidente Giuseppe Abbagnale. L’evento si disputerà nella Vecchia Dogana, un imponente stabilimento storico di fine ‘800 all’interno del porto di Catania. Lo stabile, ampiamente ristrutturato, è un edificio che ospita, sotto tubi di acciaio e lucernari di vetro, numerose attività commerciali.

La struttura di Vecchia Dogana farà, quindi, da cornice ad un evento che apre l’anno agonistico del 2013 spalancando, di fatto, le porte al quadriennio che culminerà con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Un percorso lungo quattro anni con le squadre azzurre che saranno nuovamente guidate dal dottor Giuseppe La Mura che sta già lavorando alacremente alla pianificazione tecnica dei vari settori.

Tornando al tricolore indoor, questo sarà seguito dalla Federazione con estrema attenzione in vista di altre manifestazioni che in seguito potranno essere assegnate alla Sicilia. È con quest’obiettivo che il prossimo 3 gennaio il consigliere Andrea Vitale, insieme al vice presidente Davide Tizzano, si recherà a Catania per effettuare un sopralluogo che oltre ad anticipare lo svolgimento dei tricolori indoor è, soprattutto, volto a gettare le basi su cui poggiare l’organizzazione delle eventuali altre manifestazioni che il Comitato siciliano potrà richiedere in futuro.

Nella foto: un momento dei Campionati Indoor 2012 a Livorno