News

Il Presidente Crispi in visita ai Circoli di Civitavecchia

sabato 29 Dicembre 2012

Il Presidente Crispi in visita ai Circoli di Civitavecchia

ROMA, 29 dicembre 2012 In una splendida giornata di sole Michelangelo Crispi e Stefano D’Elia, rispettivamente Presidente e VicePresidente del Comitato Lazio, si sono recati in visita alla Canottieri Azzurra e alla Canottieri Civitavecchia, alla periferia nord di Civitavecchia in località S. Agostino.

Le infrastrutture non sono quelle dei Circoli capitolini, ma la passione e il senso d’appartenenza che hanno mostrato i loro rappresentanti, non hanno eguali.
All’Azzurra c’erano Mauro e Massimo Guglielmi, canottieri che hanno lasciato il segno su molti campi di gara nazionali e internazionali, ma che in questo momento con il loro piccolo Circolo stanno attraversando un periodo difficile, per l’insostenibilità di alcune spese amplificate dalla recente alluvione di novembre.

Al Civitavecchia c’era invece l’inossidabile Gianfranco Tranquilli, con tutta la squadra agonistica capeggiata dal campione di casa Evangelisti. Qui la situazione era ben diversa, data dal fatto che Tranquilli dedica il suo tempo interamente ai suoi ragazzi, facendo la spola con il suo pulmino dalla sede a Civitavecchia centro, favorendo in questo modo la frequentazione e l’avvicinamento dei giovani al nostro sport, cosa che probabilmente non accadrebbe se i ragazzi fossero lasciati alle possibilità di trasporto dei propri genitori.

Crispi si è fermato con Evangelisti e i suoi compagni di squadra per augurare loro una grande stagione agonistica 2013.

Questa è la prima delle tappe previste da Crispi per conoscere da vicino le realtà remiere del Comitato Lazio.

Nelle foto: imbarcazioni al Circolo Azzurra; il Presidente Crispi con Gianfranco Tranquilli