Il Presidente Crispi in visita ai Circoli di Civitavecchia


ROMA, 29 dicembre 2012 - In una splendida giornata di sole Michelangelo Crispi e Stefano D'Elia, rispettivamente Presidente e VicePresidente del Comitato Lazio, si sono recati in visita alla Canottieri Azzurra e alla Canottieri Civitavecchia, alla periferia nord di Civitavecchia in località S. Agostino.

Le infrastrutture non sono quelle dei Circoli capitolini, ma la passione e il senso d'appartenenza che hanno mostrato i loro rappresentanti, non hanno eguali.
All'Azzurra c'erano Mauro e Massimo Guglielmi, canottieri che hanno lasciato il segno su molti campi di gara nazionali e internazionali, ma che in questo momento con il loro piccolo Circolo stanno attraversando un periodo difficile, per l'insostenibilità di alcune spese amplificate dalla recente alluvione di novembre.

Al Civitavecchia c'era invece l'inossidabile Gianfranco Tranquilli, con tutta la squadra agonistica capeggiata dal campione di casa Evangelisti. Qui la situazione era ben diversa, data dal fatto che Tranquilli dedica il suo tempo interamente ai suoi ragazzi, facendo la spola con il suo pulmino dalla sede a Civitavecchia centro, favorendo in questo modo la frequentazione e l'avvicinamento dei giovani al nostro sport, cosa che probabilmente non accadrebbe se i ragazzi fossero lasciati alle possibilità di trasporto dei propri genitori.

Crispi si è fermato con Evangelisti e i suoi compagni di squadra per augurare loro una grande stagione agonistica 2013.

Questa è la prima delle tappe previste da Crispi per conoscere da vicino le realtà remiere del Comitato Lazio.


Nelle foto: imbarcazioni al Circolo Azzurra; il Presidente Crispi con Gianfranco Tranquilli

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.