Abbagnale alla Consulta: "Comitati e Delegazioni avranno ruolo
 di maggior decisione"


ROMA, 21 dicembre 2012 - Quest'oggi, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano a Roma, si è tenuta la prima riunione della Consulta dei Presidenti e Delegati Regionali del nuovo quadriennio federale. Il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale, ha dato il benvenuto a tutti i consultori, facendo le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai tre nuovi Presidenti eletti nel corso delle prime Assemblee Regionali: Giorgio Bianchi (Lombardia), Michelangelo Crispi (Lazio) e Massimo Sotteri (Liguria).

E' stato illustrato il bilancio preventivo 2013, compilato entro la fine del 2012 in base alle indicazioni del Coni, e domani mattina ci sarà l'approvazione da parte del Consiglio Federale. In un clima di grande collaborazione e motivazione, si è parlato delle esigenze e delle necessità dei Comitati e delle Delegazioni Regionali come strutture di raccordo tra Federazione e Società e, ancor più, organi di promozione del canottaggio all'interno della propria Regione. "Comitati e Delegazioni Regionali saranno investiti di un ruolo di maggior decisione in questo quadriennio affinché possano incidere sempre di più sulla vita federale - ha detto il Presidente Abbagnale - Oltre a godere di maggiore autonomia rispetto al passato, avranno il compito di coordinare importanti progetti federali di promozione per le nostre Società". Al termine della Consulta, un lungo applauso è stato tributato a Duilio Stigher, per 20 anni al servizio della Federazione: come Vicepresidente (4 anni) e Presidente (16 anni) del Comitato Regionale Veneto.

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.