News

Conferenza Regionale Allenatori alla Ginnastica Triestina

martedì 18 Dicembre 2012

Conferenza Regionale Allenatori alla Ginnastica Triestina

TRIESTE, 18 dicembre 2012 – Si è svolta con un buon successo partecipativo, sabato 15 dicembre, presso la sede della Ginnastica Triestina Nautica, la Conferenza Tecnica Regionale 2012, alla quale hanno partecipato una quarantina di tecnici provenienti da tutte le realtà del Friuli Venezia Giulia.

Presente il Presidente del Comitato Regionale FVG Daniele Scaini assieme al segretario del Comitato Massimiliano Dambrosi ed al Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia.

A fare gli onori di casa nella sua duplice veste, Maurizio Ustolin, capo allenatore della Sgt Nautica e Presidente dell’ANAC.

Interessante la relazione di Andrea Benecchi, il tecnico milanese che in quest’ultimo quadriennio è stato il braccio destro dell’olandese Verdonkschot nella gestione della squadra nazionale femminile italiana. Benecchi, che ha curato i rapporti con il Gruppo Studi Ferrari e con il Politecnico a favore della nazionale italiana, ha relazionato in merito all’assetto imbarcazioni, e numerose sono state le domande della platea: una relazione chiara ed esauriente su un aspetto largamente condiviso dai tecnici nostrani.
All’intervento di Benecchi, è seguito quello del contrammiraglio Bruno Spanghero (vicepresidente dell’Adria), che ha relazionato in merito alle Norme di navigazione in mare aperto per le imbarcazioni di canottaggio.

Alla fine, brindisi beneaugurante, in vista delle imminenti festività.