News

La Liguria rielegge Sotteri alla presidenza

martedì 18 Dicembre 2012

La Liguria rielegge Sotteri alla presidenza

GENOVA, 18 dicembre 2012 Massimo Sotteri è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Liguria della Federcanottaggio. Questa sera, nella Casa delle Federazioni del Coni Liguria a Genova, si è svolta l’Assemblea Elettiva, presieduta dal Consigliere federale Mario Luigi Italiano ed aperta dal saluto del Presidente uscente Claudio Loreto. Al termine delle votazioni, il cinquantasettenne architetto genovese ha totalizzato otto preferenze mentre il candidato Stefano Ottazzi ne ha avute cinque. Entrambi, nel loro discorso pre-votazione, avevano sottolineato l’importanza del campo di regata di Pra’ per il canottaggio ligure e la necessità di creare il giusto spirito di collaborazione tra tutte le Società. Sotteri ritorna alla guida di FIC Liguria dopo l’esperienza condotta dalla primavera del 2002 (nel 2001 la nomina a Commissario Straordinario) al febbraio 2005. Tra i progetti del nuovo Presidente, c’è anche la volontà di ricercare nuove possibilità di sviluppo nel Coastal Rowing.

In Consiglio Regionale, assieme a Sotteri, entrano Stefano Bellio (Sportiva Murcarolo), Pietro Dagnino (Can. Elpis), Silvano De Nicolai (Rowing Club San Michele), Francesco Ferretto (Argus), Francesco Misurale (Rowing Club Genovese) e Franco Paganelli (Can. Elpis).

Al nuovo Presidente FIC Liguria, a tutto il Consiglio Regionale vanno le congratulazioni del Presidente FIC Giuseppe Abbagnale e del Consiglio Federale