News

Natale vien remando… alla Canottieri Milano

martedì 18 Dicembre 2012

Natale vien remando… alla Canottieri Milano

MILANO, 18 dicembre 2012 – La CANOTTIERI MILANO, in collaborazione con Navigli Lombardi S.c.a.r.l. e con il patrocinio della Zona 6 del Comune di Milano, presenta NATALE VIEN REMANDO, una straordinaria manifestazione natalizia… a remi!
Sabato 22 dicembre, alle ore 17.00, i milanesi potranno vedere il Natale arrivare sulle acque del Naviglio Grande nel tratto che va da Vicolo dei Lavandai all’ingresso in Darsena.

In uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano, tra musiche, luci e arredi natalizi, si svolgerà una sfilata in barca dove gli atleti del canottaggio della storica società sportiva milanese interpreteranno le diverse figure che raccontano la magia del Natale e lo faranno remando sulle loro lunghe, veloci e sofisticate barche da gara.

Ad aprire la manifestazione sarà proprio Babbo Natale sul suo “singolo” e, dopo di lui, un “doppio” degli Elfi carico di caramelle, l’incredibile SnowMan e addirittura un Albero di Natale al timone di un “due con” di atletiche Elfe . Tra le diverse barche, una delle più attese sarà un “4 di coppia” dove a remare saranno le Renne (!) con al traino la slitta di Babbo Natale.

E lo spettacolo non finirà qui: nella seconda parte della sfilata, lungo la passerella natalizia del Naviglio Grande, sarà presentato lo straordinario PRESEPE VIVENTE A REMI!
Aperto dalla Cometa, questo Presepe davvero diverso dal solito, vedrà sfilare sull’acqua gelata del Naviglio tutte le figure tradizionali, i Pastori, gli Angeli, i Re Magi, la Sacra Famiglia e, per il divertimento dei bambini di ogni età, il simpaticissimo “doppio” del Bue e dell’Asinello!

E alla fine, il Gran Finale… una cosa mai vista, l’incredibile 8+ dei Babbi Natali! La barca più spettacolare del canottaggio, quasi 20 metri di carbonio con 9 Babbi Natali (otto ai remi e uno al timone), si esibirà in una impressionante “partenza” davanti agli occhi del pubblico che potrà così vedere da vicino il momento forse più difficile da un punto di vista tecnico e sicuramente più impressionante come potenza sviluppata

In tutto sono previste 14 barche, tra singoli e multiple, per un totale di 38 atleti in costume ai remi e altri 25 di staff e organizzazione lungo le rive del Naviglio.

Tra gli atleti della Canottieri Milano che parteciperanno a questa regata natalizia, ci sarà anche Daniele Gilardoni, uno dei campioni che hanno fatto la “storia” di questo sport, 11 volte Campione del Mondo.

Inoltre, sabato 22 dicembre, già dal mattino e per tutto il giorno, nella zona Vicolo dei Lavandai, sarà aperta la “Casetta di Babbo Sport”, con gli Elfi Sportivi della Canottieri Milano che promuoveranno lo sport (quello vero!) sul Naviglio, intratterranno i bambini con dei piccoli e divertenti percorsi di agilità e nella Casetta tutti potranno incontrare niente meno che “Babbo Sport”, il Babbo Natale dello Sport, a cui chiedere ciò che più si desidera per Natale (desideri rigorosamente di taglio sportivo!).

Dal 1980 la Canottieri Milano è lo sport (quello vero!) a Milano, sul Naviglio e NATALE VIEN REMANDO vuole essere il suo regalo ai milanesi! Con la Navigli Lombardi e il Consiglio di Zona 6, la storica società sportiva invita quindi tutti i giovani e le famiglie ad assistere “all’arrivo del Natale dal Naviglio”, anche per apprezzare la bellezza di questo corso d’acqua avvolto nella sua magica atmosfera prenatalizia.