News

Domani la proclamazione dell’Atleta Fiamme Gialle dell’anno 2012

lunedì 17 Dicembre 2012

Domani la proclamazione dell’Atleta Fiamme Gialle dell’anno 2012

CASTELPORZIANO, 17 dicembre 2012 – Nel pomeriggio di domani, alle ore 16.30, nella splendida cornice del “Tempio di Adriano” in Roma, le Fiamme Gialle daranno vita al tradizionale incontro di fine anno con la stampa, i partner e le istituzioni. Durante l’incontro si consegneranno alcuni premi ai migliori atleti delle nostre Sezioni Giovanili che, nel corso della stagione agonistica 2012, hanno conquistato successi nazionali ed internazionali, tra i quali i pluricampioni del mondo junior di canottaggio Matteo Lodo e Paolo Di Girolamo; verrà illustrata la stagione agonistica che sta per cominciare e che interesserà tutte le squadre agonistiche gialloverdi. Una stagione agonistica particolarmente densa di appuntamenti per le Fiamme Gialle, in cui spiccano i Campionati Mondiali di Fondo, programmati in Val Di Fiemme, i Giochi del Mediterraneo ed i vari mondiali ed europei.

Con l’occasione, inoltre, verrà proclamato “l’Atleta Fiamme Gialle dell’anno 2012, attribuito il “Premo alla carriera” e presentato il calendario da tavolo Fiamme Gialle, che accompagna ormai immancabilmente da oltre venti anni, addetti ai lavori, autorità o semplici appassionati che amano scandire le loro giornate all’insegna dello sport. L’edizione 2013 del calendario è stata realizzata, come negli anni passati, grazie al prezioso contributo di “Marchesi Grafiche” e racconterà le imprese compiute dagli atleti gialloverdi in ogni appuntamento mondiale e, in particolare, quelle raggiunte nel corso dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012.

Oltre agli atleti delle Sezioni Giovanili premiati, saranno presenti anche i protagonisti ritratti all’interno del calendario 2013. Insomma, sono tanti i motivi per non mancare all’appuntamento con le Fiamme Gialle, poiché sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri di un Buon Natale e di un 2013 ricco di successi. La manifestazione sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente “Radio Radio” sulla frequenza FM 104,500 Mhz, sul canale Sky 518 e sul digitale terrestre Roma Uno TV 2.