News

16° Coppa di Natale – V Memorial Mario Ustolin

venerdì 14 Dicembre 2012

16° Coppa di Natale – V Memorial Mario Ustolin

TRIESTE, 14 dicembre 2012 – Si gareggerà domenica mattina la 16° edizione della Coppa di Natale, organizzata dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, che per l’occasione ha voluto ricordare, dedicandogli un Memorial, a Mario Ustolin, il più prolifico degli atleti ed allenatori del sodalizio biancoceleste, olimpionico ai Giochi Olimpici di Londra nel 1948 e allenatore di atleti a cinque cerchi.

La regata, si disputerà in yole e canoè ed il percorso di circa 6 km , partirà alle 10 dal Molo Audace lato Bacino San Giusto, con giro di boa all’altezza della Canottieri Nettuno a Barcola, ed arrivo al molo Audace, lato sempre del Bacino San Giusto.

Alla regata hanno aderito 9 società regionali, ed una d’oltre confine (Argo di Isola d’Istria), per un totale di 150 vogatori in 37 imbarcazioni. La gara più affollata e più spettacolare sarà quella della yole a 8 che vedrà in acqua ben sei formazioni a contendersi la vittoria finale.

Per l’assegnazione del Trofeo Mario Ustolin quest’anno sono in lizza ben quattro sodalizi, oltre alla Ginnastica Triestina, Adria, Saturnia, e Cmm “N. Sauro”.